In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Baldanzi alla Roma, affare da 15 milioni di euro: domani le visite mediche

Calciomercato

Grande colpo in prospettiva per la Roma di De Rossi: preso dall'Empoli il talento dell'under 21 Tommaso Baldanzi, che arriva a titolo definitivo per 10 milioni di euro più 5 di bonus. Grazie allo sforzo immediato i Friedkin hanno battuto la concorrenza della Fiorentina, che lo avrebbe preso in prestito più obbligo. Domani le visite mediche e la firma sul contratto

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Condividi:

La strategia di mercato della Roma porta i suoi frutti. E un nuovo rinforzo per Daniele De Rossi. E' fatta per l'arrivo a titolo definitivo dall'Empoli del talento dell'under 21 Tommaso Baldanzi, dopo l'accordo trovato con il club toscano per 10 milioni di euro più 5 di bonus e il 20% della futura rivendita. In attesa delle ultime formalità e dello scambio di documenti tra le due squadre il giocatore ha già lasciato la Toscana direzione Roma, dove è arrivato attorno alle 21 e dove domani sosterrà le visite mediche prima dell'ufficialità, anche se non sarà inserito nella lista UEFA a causa dei limiti del fair play finanziario. De Rossi ottiene così il rinforzo che tanto voleva, un giocatore talentuoso da poter utilizzare nel ruolo di esterno destro come alternativa a Dybala, che a causa dei tanti problemi fisici non può garantire una grande continuità. Decisiva per la conclusione della trattativo lo sforzo economico dei Friedkin che, in un mercato pieno di prestiti, hanno convinto l'Empoli e battuto la concorrenza della Fiorentina grazie alla formula del titolo definitivo. Un giocatore che completa in maniera più funzionale l'organico di De Rossi, passato a un 433 che necessita maggiormente di esterni sia bassi (vedi l'arrivo di Angelino) che alti, ruolo nel quale il nuovo allenatore della Roma utilizzerà Baldanzi.

Capitolo uscite: Belotti in viola, Kumbulla al Sassuolo. E Celik...

Baldanzi (oltre ad Angeliño) è arrivato e nel mentre c'è chi ha lasciato Trigoria o è in procinto di farlo. Come ad esempio Andrea Belotti che è stato ceduto dalla alla Fiorentina in prestito secco per 750 mila euro. Parte in prestito anche Kumbulla, in recupero dopo l'infortunio al ginocchio: andrà a giocare il resto della stagione al Sassuolo. Resta da definire, invece, il futuro di Celik: lo vogliono Marsiglia e Galatasaray, con l'OM al momento in vantaggio e pronto a prenderlo con la formula del prestito con diritto di riscatto, mentre i turchi stanno continuando a negoziare con i giallorossi e hanno il vantaggio di poter prolungare la trattativa, visto che il mercato in terra anatolica chiuderà il 9 febbraio.

vedi anche

Quando finisce: date e orari di chiusura nel mondo