Calciomercato finito! Le ultime news di oggi, l'ultimo giorno

blog

ll calciomercato invernale 2024 è finito. Nel nostro liveblog il racconto di tutta la giornata di giovedì 1 febbraio, tutti gli acquisti in Serie A, Serie B e all'estero

MERCATO: ACQUISTI - COME CAMBIANO LE FORMAZIONI - SVINCOLATI

Salernitana, ufficiale l'arrivo di Pellegrino

Dopo tutto l'iter burocratico svolto in mattinata Pellegrino è ufficialmente un nuovo giocatore del Salernitana. Il calciatore indosserà la maglia numero 24.

Ternana, preso Amatucci dalla Fiorentina

La Ternana piazza il colpo Amatucci. C'è l'accorco con la Fiorentina per il trasferimento del giovane centrocampista.

Reggiana, ipotesi di scambio con la Feralpisalò

La Reggiana ha una trattativa aperta con la Feralpisalò per un possibile scambio di attaccanti. Pettinari infatti potrebbe lasciare la squadra di Nesta per andare a giocare in quella di Zaffaroni, percorso inverso invece per La Mantia.

Salernitana, accordo formale per Iron Gomis

La Salernitana ha raggiunto un accordo formale per Iron Gomis, centrocampista del Kasimpasa. Nelle prossime ore ci sarà la chiusura definitiva della trattativa.

Cagliari, preso il centrocampista Gaetano

Il Cagliari ha raggiunto l'accordo definitivo con il Napoli per Gianluca Gaetano. Il centrocampista si trasferisce con la formula prestito fino al termine della stagione.

Verona, vicina la cessione di Henry al Gent

Il Verona ha una trattativa avviata con il Gent per la cessione dell'attaccante Henry. L'operazione è vicina alla conclusione, restano da raggiungere solamente gli ultimi accordi fra le due società.

Torino, interrotto il prestito di Soppy. Giocherà nello Shalke 04

Con un comunicato ufficiale il Torino ha annunciato di aver interrotto il prestito di Soppy con l'Atalanta. Il giocatore non farà ritorno a Bergamo perchè con la stessa formula è stato girato allo Shalke 04, squadra che milita nella seconda divisione tedesca.

Fiorentina, c'è l'ufficialità di Belotti

La Fiorentina con un post sui propri canali social ha ufficializzato l'ingaggio di Andrea Belotti. L'attaccante si è trasferito dalla Roma in prestito fino al termine della stagione.

Sassuolo, Kumbulla ha firmato il contratto

Il Sassuolo ha definitivamente chiuso la trattativa per il difensore Kumbulla. Il giocatore, arrivato in prestito dalla Roma, ha firmato infatti il contratto che lo legherà al club fino al termine della stagione. 

Cagliari, si insiste per Gaetano

Il Cagliari sta provando a chiudere la trattativa con il Napoli per il centrocampista Geatano. Le due società sono in contatto per definire l'operazione già ampiamente avviata con il calciatore che ha dato il proprio gradimento all'eventuale trasferimento.

Genoa, colpo in prospettiva: preso Parravicini

Il Genoa si muove sul mercato pensando anche al futuro. Il club infatti ha concluso la trattativa per Fabio Parravicini con la Spal. Per il centrocampista classe 2005 contratto quadriennale.

Inter, in chiusura Sensi al Leicester

Nella mattinata di oggi si è sbloccata la trattativa che porterà Sensi dall'Inter al Leicester. Il calciatore non si è recato alla Pinetina per il consueto allenamento e nelle prossime ore volerà in Inghilterra. 

Genoa, ufficiale l'acquisto di Vitinha

Con una nota sui propri canali social il Genoa ha ufficializzato l'acquisto di Vitinha, attaccante classe 2000 preso dal Marsiglia. Il giocatore portoghese ha scelto la maglia numero 9 e sarà subito a disposizione dell'allenatore Gilardino.

Juventus, interessa Calafiori per l'estate. Occhi su Felipe Anderson

La dirigenza bianconera lavora in vista della prossima stagione: interessa Calafiori del Bologna e tra qualche settimana potrebbe iniziare la trattativa. In attacco occhi su Felipe Anderson che va in scadenza

Cagliari, non solo Barak: si spinge per Gaetano

Non si è ancora sbloccato l’arrivo di Barak dalla Fiorentina in prestito secco, il club continuerà a provarci fino alla fine. I rossoblù lavorano parallelamente anche per arrivare a Gaetano del Napoli: tentativo in corso, non è alternativo a Barak

Palermo, accordo con il Milan per Traorè

I rosanero hanno trovato l'accordo con il Milan per il trasferimento di Chaka Traorè. Operazione in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita del 15%

Il Milan guarda al futuro: piacciono Cissè e Agbonifo del Verona

Il Milan ha messo gli occhi su due giovani del Verona: si tratta di Alphadjo Cissè e Richi Agbonifo, entrambi del 2006. Nessuno dei due ha ancora esordito in Serie A, ma entrambi hanno dimostrato le loro qualità con la Primavera dell'Hellas

Sampdoria, dalla Roma arriva Darboe

Il gambiano classe 2001 ha passato questa prima parte di stazione in prestito al Lask, con cui però ha disputato una sola presenza. Oggi svolgerà le visite mediche con la Sampdoria e poi firmerà un contratto fino al termine della stagione

Torino, ufficiale l'arrivo di Lovato

I granata hanno ufficializzato l'arrivo di Matteo Lovato dalla Salernitana. Il classe 2000 si trasferisce in prestito con diritto di riscatto

Salernitana, sbloccato l'arrivo di Pellegrino dal Milan

La Salernitana ha la definitiva fumata bianca per l'arrivo di Marco Pellegrino. Per il difensore del Milan era già tutto fatto, ma la situazione era in fase di stallo per alcuni problemi burocratici. Per questo motivo, per chiudere il trasferimento, serviva il parere positivo della Fifa, arrivato nella serata di ieri. L'argentino giocherà dunque gli ultimi sei mesi di questa stagione in granata