Sassuolo, vicina l'intesa con Ballardini che rescinde con la Cremonese

nuovo cambio

Dopo l’1-6 incassato dal Napoli e in vista della sfida salvezza di domenica a Verona, il Sassuolo, dopo aver esonerato Dionisi e promosso temporaneamente Bigica dalla Primavera alla Prima Squadra, ha deciso di cambiare di nuovo. Vicina l'intesa con Davide Ballardini che ha iniziato la stagione in serie B alla guida della Cremonese con la quale aveva un contratto fino al 2028. Sondaggi erano stati fatti anche con Semplici e Grosso senza però trovare l’intesa. 

VERONA-SASSUOLO LIVE

Sono ore di riflessione al Sassuolo che dopo il tonfo con il Napoli è pronto a cambiare ancora allenatore. In panchina con i partenopei è andato Emiliano Bigica, allenatore della Primavera, ma dopo la pesante sconfitta il club neroverde ha deciso di affidare la squadra ad un allenatore di maggiore esperienza. Il nome scelto è quello di Davide Ballardini che ha iniziato la stagione in B alla guida della Cremonese dalla quale è stato esonerato a settembre per fare spazio a Giovanni Stroppa. Adesso Ballardini sta completando la rescissione del contratto con il club lombardo ed è pronto ad accettare l'offerta del Sassuolo anche in vista della fondamentale sfida che attende domenica la squadra: la trasferta con il Verona, nello scontro salvezza in programma alle 12.30 (il match dell’ora di pranzo sarà visibile su Sky Sport Calcio), con entrambe le squadre appaiate a quota 20 punti in classifica.

serie a

Tutti i cambi di panchina in questa stagione

Contatti anche con Grosso e Semplici

I primi contatti con Ballardini c'erano stati già mercoledì sera dopo la sconfitta nel recupero contro il Napoli. In precedenza era stato contattato anche Grosso con il quale però mancava l'accordo economico e quello sulla durata del contratto. Il nome delle ultime ore molto forte è stato quello di Semplici ma poi un nuovo rilancio economico con Ballardini e l'accordo di quest'ultimo con la Cremonese per la rescissione hanno sciolto tutti i dubbi. Ballardini dovrebbe firmare un accordo fino a giugno con opzione di rinnovo in caso di salvezza. Si cerca di chiudere nelle prossime ore