Salernitana, Colantuono è il nuovo allenatore. Risolto il contratto con Inzaghi

salernitana

Ora è ufficiale: dopo l'esonero di Liverani, la Salernitana ha scelto Colantuono per provare a inseguire la salvezza. L'allenatore ha firmato fino alla fine della stagione. Risolto il contratto con Inzaghi, ora libero: per tornare aveva chiesto garanzie sul progetto sportivo, ma non è stato trovato l'accordo

BOLOGNA-SALERNITANA LIVE

Adesso è ufficiale, la Salernitana ha deciso: esonerato anche Liverani, Stefano Colantuono è il nuovo allenatore, scelto per tentare una salvezza che sarebbe una vera e propria impresa. Con lui, nello staff, anche Franck Ribery, che proprio con la maglia della Salernitana ha chiuso la sua carriera da giocatore nel 2022. "Colantuono, che ha già guidato i granata nella stagione 2017/18 e in Serie A nella stagione 2021/22 vanta 243 panchine in massima serie e guiderà la squadra fino al termine della stagione", si legge nel comunicato ufficiale del club. "La Società, certa del massimo impegno e dedizione di mister Colantuono, legato da forte amore e rispetto verso Salerno e la Salernitana, intende rivolgere al tecnico l'augurio di buon lavoro per questo finale di stagione".

Risolto il contratto con Inzaghi

Niente ritorno per Filippo Inzaghi, dunque, nonostante le voci che nelle ultime ore lo davano vicino a riprendere la squadra dopo l'esonero che aveva portato alla scelta di Liverani. Inzaghi era ancora sotto contratto con il club, ma aveva fatto delle richieste precise per tornare ad allenare la squadra: in mattinata è stato risolto il contratto e ora l'allenatore è libero. Inzaghi in particolare aveva chiesto chiarezza e garanzie sul progetto sportivo (con la possibilità di programmare assieme alla dirigenza la prossima stagione dopo un rinnovo contrattuale), oltre a un ds come Foggia o Taibi, con cui ha già lavorato. L'accordo però non è stato raggiunto, portando alla decisione di svincolare Inzaghi e affidare la panchina a Colantuono.

serie_a_allenatori_lotta_salvezza_3_ansa

approfondimento

Il calendario della corsa salvezza