De Rossi-Roma, il rinnovo è solo questione di tempo

Calciomercato
Paolo Assogna

Paolo Assogna

Dopo la vittoria nel derby e i risultati ottenuti da quando è subentrato a Mourinho sulla panchina della Roma, non si intravedono motivi per non confermare Daniele De Rossi anche nella prossima stagione. Per il rinnovo sembra essere solo questione di tempo e una scelta diversa da parte dei Friedkin sarebbe difficile da comprendere

ROMA, LE NEWS DI CAMPO VERSO IL MILAN

Si aspetta solo il rinnovo per De Rossi. Non si intravede un solo motivo per non iniziare a pensare di programmare il futuro insieme a lui. L'interpretazione del derby è l’ultimo segnale di un lavoro finora eccellente: una squadra solida e ottimamente organizzata, capace di creare il giusto a rischio zero. Neanche un’occasione lasciata alla Lazio, in una partita caratterizzata anche da comportamenti giusti. Novanta minuti con carattere e intensità, da derby, evitando di cadere in atteggiamenti isterici, controproducenti.

Partita e sistema nervoso sempre in controllo, il quarto posto a portata di mano: è la fotografia di un periodo fortemente caratterizzato dalle qualità del giovane allenatore. Da uomo di calcio sempre aggiornato sta confermando di essere assolutamente in sintonia con i principi del calcio moderno, dove l’allenatore deve essere bravo a trovare la sintesi tra le sue idee e le caratterischiche dei giocatori. Sempre nell’interprtazione dei differenti momenti della partita. Non trovare Daniele De Rossi sulla panchina della Roma all'inizio della prossima stagione sarebbe una scelta difficile da comprendere.