Liverpool, secondo Sky Germania raggiunto l’accordo con Ruben Amorim per il dopo Klopp

sky germania

Secondo quanto riportato da Sky Deutschland, il club inglese avrebbe raggiunto un accordo con il 39enne attualmente allenatore dello Sporting che diventerà dunque l’erede di Jurgen Klopp dalla prossima stagione. Per lui, sondato anche da Bayern e Chelsea, sarebbero tre gli anni di contratto

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

Accordo tra Liverpool e Ruben Amorim: secondo quanto riportato da Sky Deutshcland, sarà lui l'allenatore dei reds a partire dalla stagione 2024/25. Il club inglese, infatti, dovrà sostituire Jurgen Klopp che ha già annunciato l’addio a Liverpool al termine di questa stagione. 

leggi anche

Clamoroso Klopp: lascia Liverpool a fine stagione

I dettagli dell'accordo

Ruben Amorim, 39enne e attualmente allenatore dello Sporting, era – secondo Sky Germania – anche nella lista di Bayern e Chelsea, ma avrebbe concordato un contratto di tre anni con il Liverpool. Ancora da trovare, invece, l’accordo con lo Sporting visto che Amorim è legato al club di Lisbona con un contratto fino al 2026.

leggi anche

Gli acquisti più costosi di Klopp al Liverpool

Chi è Ruben Amorim

Classe 1985, ed ex calciatore del Benfica (per lui anche 14 presenze con la nazionale portoghese), Amorim è sulla panchina dello Sporting dal 2020. Con i biancoverdi, in attesa della conclusione che vede lo Sporting in testa alla classifica, ha già conquistato una Supercoppa di Portogallo, due Coppe di Lega e il titolo nazionale del 2020-21. Quest’anno Amorim ha affrontato l’Atalanta sia nel girone sia negli ottavi di Europa League con la squadra di Gasperini capace di passare il turno grazie al successo di Bergamo dopo l’1-1 dell’andata. 

vedi anche

Gli highlights di Atalanta-Sporting 2-1