Vai allo speciale Euro 2024
Arrow-link
Arrow-link

Napoli, le possibili mosse di Manna sul calciomercato

mercato napoli
Francesco Modugno

Francesco Modugno

Dai nomi più ambiti dalle big d'Europa e possibili partenti in estate ai prestiti di ritorno a Castel Volturno, passando per gli obiettivi in difesa e in attacco: vediamo come potrebbe essere il mercato del Napoli che sarà orchestrato dal nuovo ds azzurro Giovanni Manna

ATALANTA-TORINO E NAPOLI-LECCE LIVE

L’allenatore, certo. Più e prima di tutto. La priorità. La scelta di impatto, che orienta, indica e un po' anche decide. Però poi c’è tutto il resto, quello che il Napoli sa già che deve fare. E sta già facendo. Il mondo e il modo di Manna. La sua visione del Napoli che verrà. Le idee. Le necessità. Il progetto tecnico. Due giorni pieni a Castel Volturno. La voglia di coinvolgere tutti. Sorrisi e motivazioni. Confronti e conoscenze. Dalla struttura alle persone. E lo spogliatoio. Con gli umori e i malumori tipici di una stagione finita così. Ma su cui costruire, migliorare, rilanciare. Comprando ed eventualmente anche vendendo. Opportunità e resistenze. È il mercato dei migliori.

Come potrebbe essere il nuovo Napoli

Osimhen è il centravanti dei grandi numeri. 130 milioni di clausola, 11 netti di ingaggio e la clausola con scadenza in pieno luglio. Paris, Chelsea, chi offre di più. Soldi e anche gol nel pacchetto. Kvaratskhelia è l’altro che tutti vorrebbero. Il Psg arriva facile a 100 milioni. E anche per Di Lorenzo c’è che si metterebbe in fila. Ma De Laurentiis il suo Napoli lo immagina fortissimo. E Manna una traccia ce l’ha già in testa. A partire dai top, perché è così che si va in Champions. Meret tra i pali. Due difensori di livello, magari Buongiorno, e due mezzali. Più Folorunsho che torna. E anche Gaetano è di rientro. Davanti Gudmundsson valore aggiunto o sostituto. E Raspadori vicino alla porta, vicino a un 9 da Napoli. Il nuovo Napoli.