Calciomercato, la Juve di Giuntoli e Thiago Motta: staff e obiettivi

Calciomercato
Paolo Aghemo

Paolo Aghemo

Il Bologna ha ufficializzato l'addio di Thiago Motta a fine stagione. Per lui pronto un contratto triennale con la Juventus. Le linee guida della rifondazione bianconera guidata dal Football Director bianconero Cristiano Giuntoli

JUVE-MONZA LIVE

L’ora di Thiago. Il conto alla rovescia è partito. La Juventus aspetta. Pronto un contratto di tre anni con ingaggio da 5 milioni a stagione. Ci sarà da trattare sullo staff tecnico, tra i professionisti in arrivo da Bologna e quelli che lavorano da anni in società, ma Thiago Motta è il prescelto per il post Allegri. 

leggi anche

Thiago Motta non rinnova col Bologna: è ufficiale

Rifondazione in 5 punti

La rifondazione bianconera segue 5 linee precise. Comanda Giuntoli. Nessuna spesa folle e ingaggi ridotti. Pochi innesti di qualità e fiducia ai giovani. Una mentalità offensiva nel gioco che aiuti a tenere l’ambiente entusiasta e compatto intorno a squadra e società. 

Lo staff di Giuntioli

Giuntoli si affiderà a collaboratori di sua assoluta fiducia. Giuseppe Pompilio per l’aspetto organizzativo e Stefano Stefanelli per scouting e mercato, entrambi con lui a Napoli. Per la guida del settore giovanile si punta a Michele Sbravati dal Genoa. 

I nomi sul mercato

Obiettivi chiari per gli acquisti: molto vicino Di Gregorio, ci sarà da trattare con il Bologna per Calafiori. Occhi su Koopmeiners ed Ederson dell’Atalanta. Resta caldo Samardzic, piacciono Brescianini e Colpani. Verrà fatto un tentativo per Zirzke. In caso di super offerta potrebbe partire Bremer. Da valutare la posizione di Rabiot. L’ora di Thiago si avvicina e sarà anche insieme a lui che Giuntoli deciderà la Juve del futuro.