In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Thiago Motta-Juve, ufficiale il nuovo allenatore. Le news di calciomercato

Calciomercato

L'ex Bologna è il nuovo allenatore della Juventus. Per lui firma su un contratto fino al giugno 2027. All'interno del comunicato, anche le sue prime parole: "Ringrazio la proprietà e la dirigenza cui assicuro tutta la mia ambizione"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Condividi:

Thiago Motta è il nuovo allenatore della Juventus. L’ex Bologna, dopo l’ultima stagione in Emilia conquistando la qualificazione in Champions, ha firmato fino al 30 giugno 2027. Questo il comunicato del club bianconero: "Quarantadue anni ancora da compiere, Thiago Motta ha intrapreso nel 2018 la carriera da allenatore - partendo dalle giovanili del Paris Saint Germain, la squadra con cui aveva pochi mesi prima terminato la sua avventura da giocatore; in Italia è arrivato sulla panchina del Genoa nel 2019, per poi allenare lo Spezia e il Bologna, la squadra nella quale negli ultimi due anni è riuscito a mettere a frutto al meglio le sue idee di gioco e con la quale ha raggiunto una storica qualificazione alla Champions League".

 

Thiago Motta: "Ringrazio proprietà e dirigenza"

Sono arrivate anche anche le prime parole del neo allenatore bianconero ai canali ufficiali del clyb: "Sono davvero lieto di cominciare una nuova esperienza alla guida di un grande club come la Juventus. Ringrazio la proprietà e la dirigenza cui assicuro tutta la mia ambizione per tenere alti i colori bianconeri e rendere felici i tifosi". A 42 anni non ancora compiuti (li festeggerà il prossimo 28 agosto), l'ex Bologna s'iscrive tra gli allenatori più giovani nella storia della società: nella classifica all-time è il 15°.