Calciomercato, tutte le notizie del 13 giugno

calciomercato

Thiago Motta è il nuovo allenatore della Juve: è ufficiale. De Ketelaere riscattato dall'Atalanta. Fiducia per il rinnovo di Simone Inzaghi con l'Inter, Nesta va al Monza mentre Gattuso riparte dall'Hajduk Spalato. Intanto Messi ha annunciato che la sua ultima squadra sarà l'Inter Miami

CALCIOMERCATO LIVE, LE NOTIZIE DI OGGI

in evidenza

Calciomercato, le notizie di giovedì 13 giugno

Napoli, piace anche Amar Dedic del Salisburgo

Il Napoli vuole dare ad Antonio Conte giocatori che possano arricchire la rosa a disposizione, in particolare sulle fasce: calciatori duttili, che possano interpretare il 3-4-3 che ha in mente l'ex Tottenham. Un obiettivo per la destra è Amar Dedic, esterno destro classe 2002 del Salisburgo.

Bologna e Lazio sul terzino albanese Mitaj

Mario Mitaj è il profilo che interessa a Bologna e Lazio per la fascia sinistra. Il terzino albanese della Lokomotiv Mosca è un obiettivo per le due squadre in Serie A, entrambe alla ricerca di un giocatore in quel ruolo.

Vitinha resta al Genoa: raggiunto l'accordo con l'OM

L'ttaccante rimarrà anche per la prossima stagione al Genoa. Dopo i vari contatti dei giorni scorsi con il Marsiglia, è stato raggiunto un accordo tra i due club sulla base di 15 milioni per il riscatto. A sua volta, il club francese avrà un controriscatto molto alto.

Napoli, c'è l'idea Spinazzola: è in scadenza con la Roma

Dopo l'ufficialità dell'arrivo di Conte sulla panchina del Napoli, gli azzurri cominciano a programmare la prossima stagione e a muoversi sul calciomercato. Per rinforzare le fasce c'è l'idea Leonardo Spinazzola, in scadenza il 30 giugno con la Roma e che i giallorossi hanno deciso di non tenere.

Atalanta, si va verso il mancato riscatto di Holm

Il terzino dovrebbe far ritorno allo Spezia e potrebbe diventare un'occasione di mercato per diverse squadre di A. 

Catanzaro, Polito prima scelta per il ruolo di DS

Il Catanzaro insiste per Ciro Polito come direttore sportivo. In queste ore ha incontrato comunque anche Vaira.

Pastorello su Taremi: "Sarà una bella sorpresa per i tifosi"

Pastorello- intermediario della trattativa Mehdi Taremi- ha commentato l'arrivo dell'iraniano: “Ha tantissima voglia di iniziare, ha fatto una scelta molti mesi fa. Sarà anche una bellissima sorpresa; non è un mio assistito, ho fatto solo l’intermediazione, ma ho avuto modo di frequentarlo ed è un ragazzo straordinario. Si adatterà sicuramente benissimo e sarà una bella sorpresa anche per i tifosi”.

Parma, ufficiale l'acquisto di Valeri

Il Parma Calcio annuncia di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Emanuele Valeri. A partire dall’1 luglio 2024 sarà gialloblu con un contratto fino al 30.06.2027.

Bari, c'è il riscatto di Sibilli: firma un triennale

Bari, riscattato l'attaccante classe 1996 Giuseppe Sibilli. Firma fino a giugno 2027.

Bayern, ecco il primo acquisto: Ito

Il primo acquisto per il nuovo Bayern Monaco targato Kompany è per la difesa: arriva Ito dallo Stoccarda, pagato 30 milioni.

Lecce, idea Segre per il centrocampo

Il Lecce è al lavoro per il centrocampo, e il nome nuovo è quello di Jacopo Segre del Palermo: l'ex Torino, 27 anni, l'anno scorso è stato tra i protagonisti in rosanero, con 38 gare complessive, 7 gol e 5 assist.

Empoli, ufficiale la risoluzione con Accardi

Come annunciato con una nota ufficiale, l'Empoli comunica di aver trovato l’accordo con il Direttore Sportivo Pietro Accardi per la risoluzione anticipata del contratto.


"Accardi lascia Empoli dopo 12 anni, dopo un percorso lungo e importante, iniziato da calciatore e poi proseguito da dirigente. Arrivato in azzurro nel 2012, fa parte per due stagioni della rosa di mister Sarri, chiudendo la carriera nel maggio del 2014 con la promozione in Serie A. Nell’estate dello stesso anno assume il ruolo di Team Manager per poi, nel 2017, diventare Direttore Sportivo. Nel percorso dirigenziale conquista due promozioni dirette in Serie A, vincendo in entrambi i casi il campionato, e cinque salvezze nella massima serie oltre che contribuire in modo sostanziale alla crescita e allo sviluppo del club".

Inter, definiti tutti i dettagli per il rinnovo di Lautaro

Durante l'incontro tra l'Inter e Alejandro Camano (agente di Lautaro) sono stati definiti tutti i dettagli del rinnovo dell'argentino. Prima del suo rientro dalla Coppa America arriveranno anche ufficialità e firma.

L'agente di Lautaro, Camano: "Rinnovo? Decisiva la sua volontà"

L'agente di Lautaro Alejandro Camano ha parlato ai microfoni di Marco Bovicelli sul rinnovo dell'argentino: “Tutto benissimo, siamo molto felici. Decisiva la volontà di Lautaro? Eh, sì. Io lavoro per lui e la sua decisione è sempre molto importante. Non sono qui per incontrare l'Inter, ho tanti altri giocatori”. Ancora sull'attaccante. “Manca solo la firma? Decideranno l’Inter e Lautaro quando sarà il momento. Non so se sarà prima o dopo la Copa America, sarà l’Inter a comunicarlo”.

Alejandro Camano, agente Lautaro

Alejandro Camano, agente Lautaro

Milan, le prime parole di Fonseca: "Sono molto orgoglioso"

Il nuovo allenatore del Milan Paulo Fonseca ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da tecnico rossonero: "Sono orgoglioso di essere il nuovo allenatore del Milan e lavorerò per onorare questo Club e la sua grande storia. Insieme vogliamo eccellere e scrivere un nuovo capitolo di successi che speriamo di celebrare con i nostri straordinari tifosi. Forza Milan!"

Bologna: difficile la permanenza di Lykogiannis

Il Bologna non sembra invece intenzionato a prolungare il contratto di Lykogiannis, in scadenza al 30 giugno: la società ha la possibilità di esercitare a proprio favore una opzione per rinnovo automatico entro il 15 giugno.

Genoa: ecco le contropartite dall'Inter per Martinez

Nella trattativa per Martinez, Inter e Genoa hanno parlato di possibili contropartite in favore dei rossoblù: si tratta di Satriano, Oristanio e Corrado, che deve essere però controriscattato (è della Ternana).

Inter, passi avanti per Martinez del Genoa

Dopo gli incontri di ieri, si registrano passi avanti tra l'Inter e il Genoa per  Martinez: l'operazione ha tutti i presupposti per potersi chiudere. Rispetto ai 18 milioni richiesti, l'Inter ne ha proposti 13 con 2 di bonus. In futuro potrebbe essere coinvolta una contropartita tecnica ancora non definita.

Bologna: si insiste per Gosens

il Bologna insiste per Gosens: rifiutata dall’Union Berlino la prima offerta ufficiale di prestito con diritto di riscatto, le parti si riaggiorneranno ma c’è voglia di accelerare.

Reggiana: Bucchi per il dopo Nesta

Per il dopo Nesta, c’è la possibilità concreta di vedere Christian Bucchi sulla panchina della Reggiana: proposto un anno di contratto