Khéphren Thuram, chi è l'obiettivo di calciomercato della Juventus
juventusDopo Marcus Thuram all'Inter anche il fratello Khéphren potrebbe sbarcare in Serie A: interessa alla Juventus, che ha avviato contatti col Nizza. Andiamo allora alla scoperta del classe 2001, nato in Italia e fatto esordire in Champions da una vecchia concoscenza bianconera, Thierry Henry
Secondo una leggenda, nella lingua antica egiziana, il nome Khephren sta a significare "sole che si alza". Ottimo auspicio per il talento di Khephren Thuram, ultima idea di mercato per la Juve di Giuntoli. Lui nato in Italia, in Italia potrebbe tornare presto. La Juventus non si ferma al solo Douglas Luiz, dunque, e per il restyling del centrocampo guarda anche in casa del Nizza. Con i francesi sono già stati avviati i contatti per portare il figlio minore di Thuram in bianconero.
Dall'accademia all'esordio in Champions grazie ad Henry
Classe 2001, nato a Reggio Emilia, quando papà Lilian giocava con il Parma, poi Torino, poi Barcellona sempre seguendo le orme del padre. Fino al ritiro, che riporta il piccolo Khephren a Parigi. Lì il calcio comincia a diventare una cosa seria: entra a far parte di un’accademia speciale che seleziona ogni anno i migliori talenti francesi. E di talento, Khephren, ne ha parecchio. Da qui passa al Monaco, dove Thierry Henry, grande amico del padre, lo fa esordire in Champions League. Il Nizza lo fa firmare nel 2019 e potrebbe consegnare alla Juventus un centrocampista totale, forte fisicamente e bravo tecnicamente. Insomma uno di quelli che sa fare un po' tutto, seppure magari con pochi gol.