Vai allo speciale Euro 2024
Arrow-link
Arrow-link

Calciomercato, ultime news di oggi in diretta LIVE

BLOG

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 28 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

Chelsea, Cumming ceduto all'Oxford

L'Oxford ha annunciato l'ingaggio di Jamie Cumming dal Chelsea. Il portiere 24enne torna dopo aver avuto un ruolo fondamentale in prestito nella seconda parte della scorsa stagione, culminata con la promozione. 

Atalanta, Godfrey a Zingonia per la firma

Il nuovo difensore dell'Atalanta Ben Godfrey è arrivato nel centro sportivo di Zingonia. In mattinata le visite mediche nella clinica La Madonnina di Milano. Pronto a firmare un contratto quadriennale con l'Atalanta, operazione chiusa nella serata di ieri. Investimento da 12 milioni di euro, bonus compresi. 


Betis, Roca lascia il Leeds definitivamente

Marc Roca resta al Betis Siviglia. Il centrocampista spagnolo, che aveva vestito la maglia del club andaluso nell'ultima stagione, lascia il Leeds a titolo definitivo e firma un contratto fino al 30 giugno 2029.

Milan, Chukwuemeka può arrivare in prestito

Milan in contatto continuo con il Chelsea per Chukwuemeka, il centrocampista classe 2003 potrebbe arrivare a Milano in prestito con diritto di riscatto. 

Serie D, il ritorno del ChievoVerona

La Clivense, società calcistica fondata da Sergio Pellissier ed Enzo Zanin, cambia ufficialmente nome in A.C. ChievoVerona. 

Como, nuovi contatti per Audero

Pau Lopez rimane il primo obiettivo del Como per la porta, nonostante l’inserimento del Genoa.

L'alternativa rimane Audero, per cui si sono stati nuovi contatti. La richiesta della Samp è di 6 milioni di euro. La prima offerta del Como è stata Semper e Odenthal più piccolo conguaglio ed è stata rifiutata.

Eventualmente il Como sarebbe pronto a fare una seconda proposta da circa 2 milioni + Semper.

Milan Futuro, il primo acquisto sarà Sandri

Oggi ci sono stati i sorteggi dei tre gironi della serie C: il Milan Futuro è stato inserito nel girone B.

Il primo giocatore che prenderà sarà Mattia Sandri, mediano classe 2001 cresciuto nel vivaio del Torino. Si svincolerà tra qualche giorno dal Sestri Levante, altra squadra inserita nel girone B, e verrà tesserato dal Milan.

Cagliari, si prova a riprendere Gaetano

Il Cagliari ha avuto i primi contatti con il Napoli per provare a riportare in Sardegna Gianluca Gaetano, stavolta a titolo definitivo. Arrivato in prestito a gennaio nella sessione invernale di mercato, ha contribuito alla salvezza del Cagliari con 11 presenze e 4 gol. Al momento però il Napoli chiede 6 milioni, troppi per i sardi.

Milan, il prezzo di Tiaw è molto alto

Malick Tiaw riscuote l'interesse di varie squadre europee. Ma qualcuno dovesse chiederlo ufficialmente, dal Milan si sentirebbero dire che per prenderlo ci vorrebbero almeno 30 milioni di euro di base, a cui aggiungere vari bonus. 

Pisa, Vaira è il nuovo direttore sportivo

Ora è arrivata anche l'ufficialità: Davide Vaira è il nuovo direttore sportivo del Pisa. Fino alla fine della stagione appena conclusa ha ricoperto lo stesso ruolo nel Modena, dove era arrivato nella stagione 2021/2022,  quello della promozione dalla C alla B. 

Lazio, non solo il Venezia su Cancellieri

Matteo Cancellieri, dopo il prestito all'Empoli, potrebbe lasciare di nuovo la Lazio. Il Venezia è interessato, ma attenzione perché il suo nome potrebbe anche uscire fuori nei discorsi che Lazio e Atalanta stanno facendo per Cambiaghi.

Verona, c'è un nome per il post Cabal

Si chiama Rikelme, ventenne terzino sinistro brasiliano del Cuiabà, ed è l'ultima idea del Verona per sostituire Cabal, che Baroni vorrebbe alla Lazio. La richiesta della società brasiliane è dice circa 2,5 milioni, ma il Verona lavora per abbassare quella cifra.

Il Palermo torna a Manchester in ritiro

I rosanero torneranno ad allenarsi al City Football Academy di Manchester, sede del Manchester City e del City Football Group, per la seconda volta dopo il prestigioso ritiro del settembre 2022. 

Dopo il ritiro di Livigno il Palermo proseguirà la preparazione pre campionato proprio a Manchester dal 23 luglio al 2 agosto.  

Il ritiro a Manchester terminerà sabato 3 agosto con un'amichevole al Kassam Stadium di Oxford contro l'Oxford United FC. 

Catanzaro, Vivarini verso il Frosinone

E' ufficiale la risoluzione contrattuale tra Vincenzo Vivarini e il Catanzaro, l'allenatore ora è pronto a firmare con il Frosinone. 

"Grazie a un gentlemen’s agreement tra i presidenti Noto e  Stirpe del Frosinone- si legge sul comunicato- è stato raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il tecnico Vivarini e con tutto il suo gruppo di lavoro". 

Cremonese, Fulignati si avvicina

La Cremonese è pronta a chiudere per Andrea Fulignati, ventinovenne portiere del Catanzaro. L'arrivo sarà a titolo definitivo e Fulignati dovrebbe firmare un contratto biennale.

Bologna, ufficiale Holm

Il club emiliano ha ufficializzato l'arrivo di Holm: il difensore svedese arriva dallo Spezia a titolo definitivo. Costo dell'operazione 7 milioni

Live Italia: Bastoni in palestra dopo la febbre

Vigilia per l'Italia, che domani alle 18 affronterà agli ottavi la Svizzera. Bastoni, dopo la febbre, ha lavorato in palestra. Ancora differenziato per Dimarco. CLICCA QUI PER IL LIVEBLOG DELLA NAZIONALE

Catania, si chiude per Adamonis. In attacco obiettivo Lescano

Catania in chiusura per Adamonis. Il portiere classe 1997 del Perugia è pronto a indossare la maglia rossazzurra. Il club siciliano si muove anche per l'attacco: Facendo Lescano, capocannoniere del girone A 2023/24, è il più vicino

Fiorentina, il giovane Favasuli rinnova e andrà in prestito

Costantino Favasuli, esterno classe 2004, rinnova fino al 2027 con la Fiorentina e partirà in prestito: Bari in pole, sul ragazzo ci sono anche Frosinone, Catanzaro e Cesena

Bologna, iniziate le visite mediche di Miranda: la foto