Zaniolo, Atalanta e Galatasaray vicino all'accordo per il ritorno di Nicolò in Serie A
CalciomercatoIl classe '99 ieri ha compiuto 25 anni: dopo aver saltato per infortunio Euro 2024 con l'Italia vuol tornare in A. Ed è pochissima ormai la distanza tra Galatasaray -il club proprietario del cartellino- e l'Atalanta: l’accordo ancora non c’è ma i club sono vicini. Balla un milione tra richiesta e offerta: sarà prestito con obbligo intorno ai 16-17 milioni, questa la cifra per andare a chiudere l’operazione, col giocatore che aveva già dato priorità all'Atalanta sulla Fiorentina
Manca ancora l’accordo ma Atalanta e Galatasaray adesso sono vicine all’intesa per l’arrivo a Bergamo di Nicolò Zaniolo. È infatti ormai pochissima la distanza tra il club turco e i nerazzurri vincitori dell’Europa League: le due società sono molto vicine all’accordo che riporterebbe in Italia Zaniolo, il cui cartellino è di proprietà del club di Istanbul ma che ha giocato l’ultima stagione in prestito all’Aston Villa. A ballare, tra richiesta e offerta, è ancora un milione: la formula sarà un prestito con obbligo di riscatto fissato intorno ai 16-17 milioni di euro. Questa la cifra per andare a chiudere l’operazione che riporterà in Serie A Zaniolo, che proprio ieri -il 2 luglio- ha compiuto 25 anni.
Zaniolo, la Roma, il Galatasaray e l'Aston Villa
Nessun sorriso e uno sguardo basso prima di imbarcarsi sul volo che lo avrebbe portato a Istanbul. Salutava l’Italia così Nicolò Zaniolo. Era il febbraio 2023. 1687 giorni con la maglia della Roma, un amore sbocciato e poi finito male e una finale di Conference League decisa da un suo gol. Ci sono giocatori che non hanno bisogno di presentazioni e Zaniolo è uno di questi. Anche a causa della sua esposizione mediatica invadente: una vita privata spesso finita sui giornali, che gli ha causato anche problemi con la tifoseria. Poi si cresce, si diventa grandi, si impara a evitare situazioni scomode.
Zaniolo, gli auguri della Nazionale
Nicolò ha appena compiuto 25 anni (ieri, il 2 luglio). E tra i regali più graditi ci potrebbe essere il ritorno in Serie A. Dopo le esperienze in giro per l’Europa, tra Galatasaray e Aston Villa, Zaniolo è pronto per tornare protagonista. Gli auguri sono arrivati anche dalla nazionale italiana e in quei tre cuori azzurri c’è tutto il rammarico di chi ha dovuto rinunciare al suo sogno, quello di rappresentare il proprio paese. Ma Zaniolo ha solo 25 anni. C’è ancora tempo per trovare spazio con la maglia azzurra. Intanto ha festeggiato il suo compleanno, con la consapevolezza che l’Italia lo aspetta.