Milan-Morata, Ibrahimovic spinge per convincere lo spagnolo

Calciomercato

Lo svedese si è mosso in prima persona per provare a convincere Morata a scegliere la destinazione Milan. L’attaccante ci pensa, ma al momento vuole concentrarsi sull’Europeo. E a una tv spagnola: "Futuro? Nel calcio nulla è certo"

MILAN, LA CONFERENZA DI FONSECA LIVE

Il Milan insiste per Alvaro Morata. I rossoneri vogliono l’attaccante dell’Atletico Madrid e cercano di ottenere il suo sì al trasferimento in rossonero. Chi sta provando a convincerlo è Zlatan Ibrahimovic. Il Senior Advisor di RedBird è infatti a lavoro per ottenere l’ok definitivo dell’attaccante che, però, al momento vuole continuare a concentrarsi sull’Europeo. La sua Spagna, infatti, dopo aver eliminato ai quarti di finale i padroni di casa della Germania, giocherà la semifinale contro la Francia martedì 9 luglio alle ore 21.00. 

Milan su Morata, l'Atletico pensa a Dovbyk

Nonostante avesse garantito qualche giorno fa sui social di voler restare all’Atletico per "vincere con questo club", Morata potrebbe davvero scegliere di sposare il progetto del Milan. Un segnale sull’ipotesi di addio di Morata dall’Atletico potrebbe essere l’interesse dei Colchoneros per Dovbyk, attaccante del Girona. Ma non solo. Ai colleghi di ElDesmarque Cuatro il centravanti ha parlato così del suo futuro: "Sono concentrato al 100% sulla prossima partita dell'Europeo, voglio stare tranquillo ma nel calcio nulla è certo. Per il momento voglio che il percorso con la Spagna continui nel miglior modo possibile, continuando a divertirmi. Deciderò alla fine di Euro2024, prendere una decisione del genere non è semplice".

 

approfondimento

Morata: "Resto all'Atletico finché non vinco"

I numeri della stagione dell'attaccante

Nel corso della passata stagione, l’attaccante spagnolo ha giocato 48 le partite realizzando 21 reti e 5 assist. Con la sua nazionale, nel corso di quest’Europeo, trovato invece il gol all'esordio nel 3-0 contro la Croazia di Modric.

CALCIO: SCELTI PER TE