Lo svizzero, protagonista di un buon Europeo con la sua nazionale, è svincolato dopo la scadenza del contratto con il Torino. C'è anche il suo nome in una lista che comprende Mario Hermoso e Jakub Kiwior
Continua il casting per il sostituto di Buchanan, e che ne avrà per i prossimi quattro mesi dopo l'infortunio alla tibia. Non c'è solo il nome di Mario Hermoso (affare comunque difficile) e quello di Jakub Kiwior, con la possibilità di arrivare a quest'ultimo solo in caso di apertura al prestito da parte dell'Arsenal. Il profilo nuovo è quello di Ricardo Rodriguez, ora svincolato dopo una lunga parentesi al Torino. Lo svizzero, protagonista di un Europeo giocato ad alti livelli, rispecchia il giocatore che l'Inter cerca tatticamente nelle vesti di braccetto di centro sinistra. Esperienza e costi contenuti per lui (che già conosce la città avendo indossato la maglia del Milan dal 2017 al 2020), con i nerazzurri che decideranno nei prossimi giorni senza escludere un investimento su un giovane.
approfondimento
Calendario Inter: derby alla 5^, con Juve alla 9^
I numeri di Ricardo Rodriguez
37 le presenze in maglia Torino nell'ultima stagione tra campionato e Coppa Italia. Per il classe 1992 una rete (ai danni del Milan) e due assist. Alla scadenza del contratto lo scorso 30 giugno è rimasto svincolato, ma gli occhi su di lui si sono posati per diversi club dopo l'Europeo in Germania. Sempre titolare con la sua Svizzera, senza saltare nemmeno un minuto: fino ai calci di rigore che hanno decretato l'uscita di scena della sua nazionale contro l'Inghilterra.