Il Torino cerca in Danimarca per rinforzare l'attacco della squadra affidata a Vanoli. L'idea è quella di provare a portare in Italia Franculino, punta classe 2004 del Mydtjylland. Guineano, già nazionale del suo Paese, è cresciuto nel settore giovanile del Benfica, club con cui ha vinto una Uefa Youth League. Il Toro è pronto a offrire 8 milioni, i danesi ne chiedono 10. Se ne riparlerà nei prossimi giorni
Il Torino guarda all'estero per rinforzare la rosa che sarà a disposizione di Paolo Vanoli e più nello specifico in Danimarca. Il club granata ha messo gli occhi su Franculino, attaccante guineano del Mydtjylland. Nei prossimi giorni il Torino presenterà un'offerta pari a 8 milioni euro, cifra che, tuttavia, potrebbe non bastare per assicurarsi le prestazioni di questo attaccante classe 2004 che i danesi valutano 10 milioni di euro. Se ne riparlerà nei prossimi giorni quando le parti inizieranno a trattare per cercare di arrivare a un accordo che soddisfi entrambi.
Chi è Franculino? Ha vinto una Youth League con il Benfica
Franculino Guda Djù, è un attaccante nativo della Guinea in forza ai danesi del Mydtjylland. Questo giocatore, classe 2004, è una punta di piede mancino forte fisicamente (è alto 1,82) con già diverse presenze nella nazionale del suo Paese. Franculino ha svolto il percorso di avvicinamento al calcio professionistico nel settore giovanile del Benfica, senza mai esordire in prima squadra. Ma con il club portoghese ha vinto una Uefa Youth League nel 2022 segnando due reti in otto partite. A luglio dello scorso anno si è trasferito al Mydtjylland club con il quale ha segnato 6 gol in 17 partite impreziosite anche da 5 assist.