I biancocelesti lavorano sul terzino 24enne di proprietà dell’Arsenal. Prevista nelle prossime ore una call tra la Lazio e gli agenti del giocatore. I gunners chiedono 8-9 milioni di euro e un'importante percentuale sulla futura rivendita del giocatore
La Lazio punta Nuno Tavares. Dopo Noslin, Tchaouna e Dele-Bashiru, la società biancoceleste è a lavoro per quel che riguarda la difesa. Il nome di Taveres, sotto questo aspetto, è quello che interessa alla squadra di Baroni con i contatti con l’Arsenal (squadra che detiene il cartellino del terzino) che stanno proseguendo nel corso di queste ore. Previsto, infatti, nella giornata di domani, mercoledì 10 luglio, una call tra la Lazio e gli agenti del calciatore. Al momento, la richiesta dei Gunners è sugli 8-9 milioni di euro più un'importante percentuale sulla futura rivendita del giocatore, considerando il suo contratto in scadenza nel 2025.
approfondimento
Calendario Lazio: derby alla 19^, finale thrilling
I numeri di Nuno Tavares
Dopo l’esperienza all’Arsenal nel 2021, nella quale ha disputato 18 partite mettendo a segno 1 gol e 2 assist, Tavares ha fatto tappa in Francia, per la precisione al Marsiglia. Nel 2022, per lui 39 partite e ben 6 gol. Numeri che non si sono però confermati nell'ultima stagione, nella quale Tavares ha giocato in prestito al Nottingham Forest collezionando 12 presenze tra Premier League e FA Cup.