Il terzino mancino classe 2003 di proprietà del Djurgarden piace ai giallorossi: non c'è ancora un accordo con il club proprietario del cartellino. Il ds francese, però, sta spingendo per questo giovane profilo
Un nome nuovo per la fascia che si aggiunge a quelli di Pubill e Kamanzi: per la corsia la Roma ha messo gli occhi su Samuel Dahl, terzino classe 2003 del Djurgarden. Un profilo che il ds giallorosso Ghisolfi sta seguendo con attenzione da tempo, e che rientra (per costi ed età) in quelle che sono le direttive della proprietà. Non c'è però ancora accordo tra i due club. Punto fermo della squadra svedese, Dahl è fin qui sceso in campo 13 volte in altrettante giornate di campionato senza saltare nemmeno un minuto. Impiegato principalmente a sinistra, ha collezionato tre assist tra tutte le competizioni: è anche nel giro della nazionale svedese under 21.
leggi anche
Calendario Roma: la Juve subito, il derby alla 19^
Piacciono anche Pubill e Kamanzi
Il nome di Dahl che si aggiunge, come detto, a quello di Marc Pubill, classe 2003 dell'Almeria: nell'ultima stagione di Liga è sceso in campo in 23 occasioni, trovando anche il gol nella sfida contro il Granada. Un infortunio al ginocchio lo ha tenuto lontano dai campi da settembre a gennaio. L'altro risponde al nome di Warren Kamanzi: il norvegese, nell'ultimo campionato al Tolosa, è più duttile. Terzino destro vero, ma all'occorrenza anche a centrocampo (sempre sulla destra) o addirittura come ala. 33 presenze per lui tra tutte le competizioni e un totale di tre assist.