Inter, Marotta sul rinnovo di Inzaghi: "Spero resti anche oltre il 2026"

inter

Le parole del presidente nerazzurro nel giorno della presentazione della nuova stagione: "Annuncio il rinnovo di Inzaghi fino al 2026, e spero anche oltre. Sul mercato siamo sempre attenti, ma sono già arrivati giocatori di grande valore che daranno maggior possibilità di rotazione nella lunga stagione che ci attende". E sul momento del calcio italiano: "Auspico che la tensione delle varie componenti istituzionali si risolva"

CALCIOMERCATO: LE NEWS LIVEINTER, LE PAROLE DI INZAGHI 

Nel giorno della presentazione della nuova stagione (e dell'annuncio del rinnovo di Inzaghi fino al 2026) a prendere la parola è stato il presidente nerazzurro con un lungo discorso iniziale, aperto dalla notizia della permanenza di Simone Inzaghi sulla panchina dei campioni d'Italia: "E' trascorso pochissimo tempo da una grande stagione nella quale abbiamo conquistato altri due trofei, la Supercoppa e lo scudetto. Iniziamo un nuovo cammino insieme: la nostra maglia sarà impreziosita dal tricolore e dalla seconda stella. Insieme a noi, a guidare la squadra, avremo ancora Simone Inzaghi. Voglio comunicarvi ufficialmente che il nostro rapporto continuerà fino al 30 giugno 2026 con la speranza di proseguire ancora oltre".

"La seconda stella punto di partenza"

Un plauso da parte del presidente nerazzurro anche alla proprietà Oaktree che "ha sin da subito dimostrato la volontà di mantenere la società ai vertici del calcio italiano ed europeo. Questa è la migliore garanzia per l'Inter e i suoi meravigliosi tifosi di raggiungere altri importanti traguardi". E sugli obiettivi: "Sono gli stessi di sempre. La conquista della seconda stella rappresenta il miglior punto di partenza per affrontare con la stessa fame di successi questa nuova avventura". Parole anche sul momento difficile del calcio italiano: "La stagione che sta per iniziare si confronta con le difficoltà, in un momento storico complicato è necessario che tutte le parti siano coinvolte in modo positivo, con idee e risorse. Chi possiede maggiori mezzi si assuma la responsabilità per raggiungere obiettivi comuni perché il calcio si nutre di passione. Garantiamo a tutti il diritto allo sport. Mi auguro che il livello di tensione raggiunto tra le varie componenti istituzionali del calcio venga risolto. Sta per iniziare la stagione più lunga di sempre".

 

 

leggi anche

Calendario Inter: derby alla 5^, con Juve alla 9^

"Dal mercato presi giocatori di valore"

Un passaggio anche su questa prima parte di mercato e sull'operato dei nerazzurri: "Vogliamo essere protagonisti, e grazie al supporto della proprietà e di Baccin e Ausilio abbiamo costruito una squadra ancora più competitiva. Abbiamo mantenuto invariata la rosa dei campioni d'Italia, rafforzandola con innesti di grande valore come Zielinski, Taremi e Josep Martinez che daranno una ulteriore rotazione. Sempre attenti sul mercato, compatibilmente con le esigenze finanziare. Massima attenzione alla valorizzazione dei nostri giovani. La nostra Inter ha una mentalità vincente, guidata dal nostro leader Simone Inzaghi. La partecipazione a tutte le più importanti competizioni internazionali è una vetrina imprescindibile per il nostro brand, e motivo di grande orgoglio per ognuno dei nostri calciatori".