Berardi occasione di mercato: ci sono Napoli e Juventus. Piace anche alla Roma

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Le ultime settimane di trattative potrebbero aprire le porte a un trasferimento di Berardi, lasciando il Sassuolo dopo la retrocessione in B. Condizioni favorevoli (età e infortunio) per il suo ingaggio: ma il classe 1994 non piace solo alla Juventus, ci sono anche Napoli e Roma. Intanto sono arrivate le parole dell'ad neroverde Carnevali: "Per ora nulla di concreto, sta recuperando dall'infortunio prima del previsto"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Il giocatore, in B con il Sassuolo dopo la retrocessione dell'ultima stagione, può diventare un'occasione di mercato per la Juventus ma non solo. Sul neroverde ci sono infatti anche Napoli (situazione che si intreccia con quella di Greenwood) e Roma, alle prese con la ricerca di un profilo con caratteristiche simili per l'esterno d'attacco. L'ultimo mese di trattative potrebbe così coinvolgere anche il classe 1994, che date età e infortunio (non scende in campo dagli inizi di marzo) avrebbe condizioni di uscita più favorevoli per chi dovesse decidere di bussare alla porta del Sassuolo. 

leggi anche

Serie A, tutti gli acquisti ufficiali

Berardi, i suoi numeri

L'infortunio al tendine di achille, come detto, impedisce a Berardi di scendere in campo dalla sfida del 3 marzo contro il Verona. La scorsa stagione, seppur condizionata, lo ha visto comunque andare a segno in nove occasioni in campionato, fornendo anche tre assist. In neroverde dal 2012, Berardi è la bandiera del Sassuolo: per lui 370 partite e 142 gol e 94 assist. Impiegato principalmente sulla destra, può giocare anche sulla corsia opposta. All'occorrenza può ricoprire anche la posizione di trequartista o di seconda punta.

Carnevali: "Per Berardi al momento nulla di concreto"

Intanto, ai colleghi di Rai 2 nel corso di Pressing, l'amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha parlato proprio di Berardi: "Per quanto riguarda Domenico, è il nostro giocatore più importante e il più forte di tutti. La cosa bella è che lui sta recuperando prima del previsto, di questo ne siamo felici e lo aspettiamo. In questo momento non c'è nulla di concreto, il pensiero più importante in questo momento è il suo recupero".