Calciomercato, ultime news di oggi in diretta LIVE
Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 15 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
in evidenza
Le notizie di oggi
- Milan, nelle prossime 48 ore le visite mediche di Morata
- Morata, il presidente dell'Atletico: "Andrà al Milan"
- Lazio, ufficiale Nuno Tavares dall'Arsenal
- Fiorentina, vicina la cessione di Milenkovic al Nottingham
- Torino, è fatta per Coco
- Parma, ecco Suzuki per la porta
- Roma, Ryan è arrivato nella Capitale
- SERIE A - IL TABELLONE
- SERIE B - TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI
- ESTERO - TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI
Calciomercato L'Originale, in diretta dalle 23 su Sky Sport
Inizia un'altra settimana di calciomercato. In diretta da Reggio Calabria dalle 23 il via a Calciomercato L'Originale con Alessandro Bonan, Fayna tutti gli ospiti e le notizie di Gianluca Di Marzio

Real Madrid, Mbappé è in città
Le prime immagini di Mbappé che è arrivato in città: domani alle 12 la presentazione ufficiale del francese. Oltre 80.000 presenze al Bernabeu e stampa da tutto il mondo
Modena, è fatta per Pedro Mendes
Il Modena si rinforza in attacco. Il club infatti ha acquistato a titolo definitivo dall'Ascoli l'attaccante Pedro Mendes. Il giocatore firmerà un contratto di 3 anni, domani l'annuncio ufficiale.
Fiorentina, idea Logan Costa per la difesa
La Fiorentina per sostituire il difensore Nikola Milenkovic per cui ha una trattativa molto avviata con il Nottingham Forest da 12 milioni più bonus, pensa al centrale del Tolosa Logan Costa. Il suo è il nome su cui si stanno concentrando maggiormente i dirigenti del cub.
Milan, nelle prossime 48 ore le visite mediche di Morata
Il Milan ha chiuso la trattativa per Alvaro Morata. Fra martedì e mercoledì infatti l'attaccante che ha vinto con la Spagna gli europei sarà in città per sostenere le visite mediche e successivamente firmare il contratto di quattro anno con opzione per il quinto. Il club pagherà all'Atletico Madrid la clausola rescissoria di 13 milioni.
Empoli, ai dettagli l'arrivo di Devis Vásquez
L'Empoli con un vero e proprio blitz di mercato ha anticipato la concorrenza e ha l'accordo con il Milan per Devis Vásquez. Il portiere nelle prossime ore arriverà con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Fiorentina, Milenkovic vicino al Nottingham
Ai dettagli il trasferimento del difensore serbo al Nottingham: alla Fiorentina 12 milioni di euro più bonus
Roma, Ryan è sbarcato in città
Il portiere, svincolato, ha raggiunto la Capitale: nelle prossime ore visite mediche e firma
Lazio, Lotito: "Immobile? A noi serve una macchina che cammini"
Così il presidente sull'addio di Ciro Immobile: "Ma io vi chiedo, lo scorso anno Immobile ha fatto bene? È come se hai una macchina che si ferma per strada, a noi serve una che cammini. La filosofia del calcio è diversa oggi: servono capacità di corsa, determinazione. É sbagliato parlare dei singoli"
Lazio, Lotito: "Greenwood? Speso più della Juventus"
Così il presidente Claudio Lotito a margine del Consiglio Federale di oggi: “Greenwood? Se i tifosi lo vogliono mettano i soldi. Noi abbiamo preso sei giocatori, le altre che hanno fatto? Abbiamo speso piu' della Juventus"
Parma, ufficiale Suzuki
Il Parma ha ufficializzato il nuovo portiere giapponese Zion Suzuki.
Morata, il presidente dell'Atletico: "Andrà via, penso al Milan"
Conferme sull'imminente addio di Morata all'Atletico. A parlare è il presidente del club Cerezo: "Morata va al Milan? Sembra di sì. All'Atletico chi vuole restare, resta. Chi non vuole restare, poi se ne va. Ci dà fastidio perché Alvaro è un giocatore fantastico e una persona magnifica"
Pisa, ufficiale Zan Jevsenak
Il Pisa ha ufficializzato l’acquisizione a titolo definitivo dal Benfica del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Zan Jevsenak. TUTTE LE UFFICIALITA' IN SERIE B
Cagliari, Nicolas Viola ha rinnovato
Il centrocampista Nicolas Viola di 34 anni, che si era svincolato proprio dal Cagliari lo scorso 30 giugno, ha firmato un nuovo contratto col club rossoblù. TUTTI I RINNOVI DI CONTRATTO
Parma, il Presidente annuncia Suzuki
Il presidente Kyle Kraus ha postato un indizio social per svelare l'acquiesto per la porta del Parma: arriverà il giapponese Suzuki.
Salernitana, piace Moretti della Triestina
La Salernitana è interessata a Lorenzo Moretti, difensore del 2002 della Triestina, club con il quale ha collezionato 32 presenze e due gol nell'ultima stagione di Serie C. Moretti piaceva anche alla Cremonese.
Como, la settimana di Rodri Sanchez
In settimana è in programma un appuntamento con il Betis per chiudere l’operazione che dovrebbe portare in Italia Rodri Sanchez al Como.
Lazio, ufficiale Nuno Tavares dall'Arsenal
Mancava solo il comunicato, ora Nuno Tavares è ufficialmente un nuovo giocatore della Lazio. L'esterno portoghese di trasferisce a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di particolari condizioni sportive. TUTTE LE UFFICIALITA'
Ajax, ufficiale B. Traoré fino al 2026
L'Ajax ha raggiunto un accordo con Bertrand Traoré per il suo ritorno ad Amsterdam. L'attaccante si trasferisce a parametro dopo dopo l'ultima esperienza al Villarreal CF. Traoré ha firmato un contratto biennale con l'Ajax valido fino al 30 giugno 2026.
Suzuki, ma non solo: tutti i giapponesi che sono passati dalla Serie A
Il nuovo portiere del Parma è Zion Suzuki è solo l'ultimo dei tanti giapponesi passati nel campionato italiano. Nagatomo a Honda ma non solo, sono 14 i giocatori giapponesi che hanno giocato in Serie A. Ve li ricordate tutti? CLICCA QUI PER VEDERE LA GALLERY.
Villareal, arriva Kambwala dallo United
Il Villarreal e il Manchester United hanno raggiunto un accordo di trasferimento per Willy Kambwala, che vestirà la maglia giallonera per le prossime 5 stagioni, fino al giugno 2029.
Roma, Ryan in partenza per la capitale
Matt Ryan è pronto a diventare il nuovo portiere dei giallorossi. L'australiano è in partenza da Amsterdam per raggiungere la capitale: sarà lui il secondo portiere della Roma.
Parma, è fatta per Suzuki
Il Parma ha chiuso per il portiere giapponese Suzuki. Operazione con il Sint-Truiden da 7.5 mln più 2.5 mln più 10 % sulla futura rivendita.
Milan, Morata conferma il sì ai rossoneri: a breve la definizione dell'accordo
L'attaccante neo campione d'Europa ha confermato la volontà di trasferirsi a Milano. A metà settimana la dirigenza del Milan volerà a Madrid per chiudere ogni dettaglio, da capire se i rossoneri pagheranno subito l'intera clausola da 13 milioni o se troveranno un accordo con l'Atletico. Le visite mediche prima delle vacanze del giocatore. CLICCA QUI PER I DETTAGLI
Atalanta, arriva Sulemana dal Cagliari: le cifre
L'accordo tra Atalanta e Cagliari per Sulemana è ormai in chiusura. Il giocatore è pronto per raggiungere il club bergamasco a titolo definitivo. Per Sulemana l'Atalanta verserà nelle casse del Cagliari circa 7-8 milioni di euro, oltre a cedere in prestito per una stagione Michel Adopo, centrocampista classe 2000. Il club sardo registrerà così a bilancio una plusvalenza importante che gli consentirà di sbloccare l’indice di liquidità.
Genoa, intesa raggiunta con Romàn: si cerca l'accordo con il Mallorca
Il Genoa continua a lavorare sul mercato. Nelle ultime settimane il club rossoblù è interessato al profilo di Leo Romàn per la porta. Così, è stata raggiunta l'intesa con il giocatore. E la società spera di chiudere presto anche con il Mallorca con cui ancora manca l'accordo.
Ascoli, per l'attacco arriva Tirelli
L'Ascoli ha comunicato di aver acquisito fino al 30 giugno 2025 con opzione le prestazioni sportive di Mattia Tirelli.
Atalanta, arriva Sulemana dal Cagliari
L'Atalanta è vicina alla chiusura di Sulemana. Il centrocampista lascerà il Cagliari a titolo definitivo.
Cosenza, piace Caporale
Il Cosenza è sull'esterno sinistro Alessandro Caporale, nell'ultima stagione al Lecco.
Torino, è fatta per Coco
Il Torino ha chiuso per il difensore che sostituirà Buongiorno. Si tratta di Soul Coco del Las Palmas. Operazione da 7.5 milioni di euro più 2 di bonus. Il calciatore è atteso in serata, domani le viste mediche.
Spezia, ufficiali Soleri e Aurelio dal Palermo
Nikolaou al Palermo, Soreli e Aurelio allo Spezia. Attraverso un comunicato ufficiale, il club ligure annuncia l'acquisto dei due giocatore ex rosanero: "Il difensore si trasferisce con la formula del prestito con opzione", mentre l'attaccante si trasferisce a titolo definitivo e ha firmato un contratto fino a giugno 2027.
Torino, contatti per Hajdari del Lugano
Il Torino ha avviato i contatti per Albian Hajdari, difensore classe 2003 di proprietà del Lugano. Nell'ultima stagione ha giocato ben 45 partite fra Super League, Coppa Svizzera, Conference League e qualificazioni all'Europa League con 3 gol e 1 assist
Como, Varane ha detto sì: ultimi dettagli da sistemare
Non solo Pepe Reina, un altro svincolato di lusso è pronto a iniziare una nuova avventura con la maglia del neopromosso Como: stiamo parlando di Raphael Varane, che ha detto virtualmente sì ai comaschi. Ci sono però ancora dei dettagli da definire, per l'ufficialità bisognerà aspettare
Carnevali: "Per Berardi ad oggi nulla di concreto"
Su una possibile cessione di Berardi è intervenuto l'amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali: "E' il nostro giocatore più importante e il più forte di tutti. La cosa bella è che lui sta recuperando prima del previsto, di questo ne siamo felici e lo aspettiamo. In questo momento non c'è nulla di concreto, il pensiero più importante in questo momento è il suo recupero", ha detto alla Rai
Berardi possibile occasione di mercato per le big di Serie A
Berardi potrebbe lasciare il Sassuolo per restare in Serie A. Il classe 1994 può rappresentare un'occasione di mercato: non piace solo alla Juventus, ci sono anche Napoli e Roma
Il Man City vuole Dani Olmo: si prova a chiudere
Manchester City sulle tracce di Dani Olmo, uno dei grandi protagonisti della Spagna di De La Fuente campione d'Europa in Germania. Pep Guardiola segue ormai da diverse stagioni il centrocampista classe 1998: gioca nel Lipsia e ha una clausola da 60 milioni di euro, ma entro martedì si proverà a chiudere la trattativa
Lazio, Nuno Tavares ha raggiunto il ritiro di Auronzo. VIDEO
Torino, c'è Saul Coco per il dopo Buongiorno: è quasi fatta
Dopo gli addii di Buongiorno, Ricardo Rodriguez e Djidji, il Torino punta con decisione Saul Coco, classe 1999 del Las Palmas. Parti al lavoro per arrivare all'intesa: sul difensore c'era anche il Siviglia. Trattativa in chiusura a 7,5 milioni più 2 di bonus facili e il 10% sulla futura rivendita
Como su Pau Lopez, Marsiglia vicino a Jorgensen
Pepe Reina farà il secondo portiere del Como, che punta sempre su Pau Lopez del Marsiglia. In questo senso potrebbe essere decisivo l'ingaggio da parte dei francesi dell'estremo difensore del Villarreal, il danese Filip Jorgensen
Reina, prima immagine dal ritiro del Como
Pepe Reina ha raggiunto il ritiro di Marbella del Como, aggregandosi alla squadra di Cesc Fabregas. L'ex portiere di Milan, Napoli e Lazio arriva da svincolato dopo l'esperienza al Villarreal

Roma, intesa di massima con Ryan: sarà vice Svilar
Dopo l'addio di Rui Patricio, la Roma ha raggiunto un'intesa di massima con Mathew Ryan, svincolato dopo la sua esperienza nell'Az Alkmaar. In carriera ha indossato anche le maglie di Valencia e Arsenal olteché della nazionale australiana
Zirkzee saluta il Bologna: "Tiferò sempre per te"
Il saluto di Zirkzee al Bologna: "Non riesco davvero a trovare le parole per spiegare quanto significhi per me. Lo stadio, la città, questa squadra, ma soprattutto le persone avranno sempre un posto speciale nel mio cuore. Spero che, nonostante tutto il supporto e la fiducia che mi hai dato, di aver restituito qualcosa in cambio. Bologna è finalmente nel posto a cui appartiene, e io ti sosterrò e tiferò per te a distanza. Ti Amo, Bolo. Per sempre"
Zirkzee ufficiale allo United
Joshua Zirkzee è stato annunciato nelle scorse ore dal Manchester United, che ha pagato 42.5 milioni di euro al Bologna per assicurarsi l'ex Bayern Monaco
Morata: "Milan? Vedremo, ora mi godo questa vittoria"
Il capitano della Spagna, Alvaro Morata, ha parlato così del proprio futuro ai microfoni di Sky Sport subito dopo il trionfo a Euro 2024. Il giocatore è vicino al trasferimento al Milan