Milan, e se Füllkrug fosse un nuovo Bierhoff?

Calciomercato

Valentino Della Casa

Uno degli obiettivi di mercato del Milan ha una storia che ricorda quella di un grande centravanti del passato: Oliver Bierhoff, come Füllkrug maturato tardi. Arrivò al milan trentenne e vinse subito lo scudetto

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

In rossonero, Oliver Bierhoff era arrivato quando aveva trent’anni e veniva da tre annate stupende all’Udinese: era il 1998, se lo era portato dietro Zaccheroni (suo allenatore in Friuli) e in 12 mesi aveva regalato lo scudetto al Milan. Füllkrug di anni ne ha 31 e potrebbe essere uno dei rinforzi in attacco per Fonseca. Giocatori di peso, forti fisicamente, alti: Füllkrug appartiene a quella vecchia scuola del centravanti puro e da tre anni consecutivi in Bundesliga ha raggiunto la doppia cifra. Una carriera in crescita in quella Germania, che potrebbe salutare visto l’arrivo al Borussia di Guirassy, che rischia di metterlo ai margini. L’Italia lo intriga, il Milan ci sta lavorando e starebbe pensando a lui (come a Morata) per sistemare il reparto: due protagonisti di Euro 2024 che porterebbero esperienza internazionale, gol e qualità.

approfondimento

Füllkrug, l'antidivo diventato hit estiva

I tedeschi del Milan

La sua maturazione è arrivata nel tempo, proprio come Bierhoff. E se dovesse arrivare, sarebbe il nono giocatore tedesco nella storia del Milan. Thiaw è ancora in rosa, ma a pesare è di certo proprio l’eredità di Oliver, con 44 gol in 3 anni. Una sfida che richiede forza e testa, caratteristiche che a Fullkrug non mancano. Come a Bierhoff.

approfondimento

Tutti i tedeschi nella storia del Milan