Juventus, le prossime mosse di Giuntoli sul mercato

JUVENTUS
Paolo Aghemo

Paolo Aghemo

Cristiano Giuntoli continua a lavorare per costruire la nuova rosa della Juventus tra colpi in entrata e rinnovi, in attesa di nuove cessioni. Intanto Fagioli ha anticipato il ritorno e si è allenato con il gruppo, mettendosi subito a disposizione di Thiago Motta

LA PRESENTAZIONE DI MOTTA LIVE

Scatti e ripartenze. La Juve supera l'Inter e chiude l’accordo col Verona per Cabal. Operazione da 12 milioni per l’esterno sinistro colombiano. Intanto alla Continassa torna in anticipo Fagioli. Troppa voglia di essere protagonista, dopo la squalifica e un lampo all’Europeo. In questo caso, non è una frase fatta: come fosse un nuovo acquisto. Un altro ragazzo di Vinovo invece prolunga il contratto: Miretti firma fino al 2028. Per il centrocampo da tempo si segue la traiettoria di Koopmeiners che nei mesi scorsi aveva espresso anche pubblicamente la volontà di affrontare nuove sfide. La Juve tiene i contatti con l’entourage del giocatore, che l’Atalanta valuta 60 milioni. Nessun avvicinamento tra le società, così da Bergamo è esplosa l’insofferenza per una situazione che si sta trascinando senza una svolta definitiva: Luca Percassi ha alzato il muro. 

cabal_hellas_verona_ipa

leggi anche

Cabal alla Juve per 10 milioni, superata l'Inter

Juventus, idea Gudmundsson

La Juve potrebbe forzare la situazione solo dopo aver fatto cassa. La cessione di Soulè sarebbe una plusvalenza netta, considerato che il talento argentino è stato acquistato 4 anni fa con un indennizzo di 70 mila euro. La Roma ha l’accordo col giocatore ma dovrà arrivare ad offrire almeno 35 milioni. Intanto la Juve per cautelarsi e anticipando l’uscita in contropiede di Percassi, si è mossa per Gudmundsson. Sul centrocampista del Genoa c’è anche l'Inter. Il duello a distanza è appena iniziato.