Il classe 1994 è il profilo individuato dalla dirigenza giallorossa per rinforzare il centrocampo: è svincolato dopo l'ultima esperienza al Leicester. È già stato in Italia con le maglie di Sampdoria e Torino
Il Lecce ci prova per Dennis Praet. I giallorossi provano il colpo a centrocampo e puntano con decisione il classe 1994 per rinforzare il reparto. Trattativa con l'entourage del giocatore (svincolato dopo l'ultima parentesi al Leicester) e affare ben impostato. Un ritorno per lui in Italia, qualora la trattativa si dovesse concretizzare, dopo le precedenti esperienze con le maglie di Sampdoria (dal 2016 al 2019, 106 partite e 4 gol) e Torino (dal 2021 al 2022 con 2 reti in 24 match).
approfondimento
Lecce, ecco le maglie della prossima stagione
Il Lecce saluta Pongracic: andrà alla Fiorentina
Lecce che intanto saluta Pongracic che, dopo l'intrigo di mercato con il Rennes (era atteso in città per i test fisici di rito), alla fine ha scelto la Fiorentina. Operazione da 15 milioni di euro più uno di bonus, con il difensore croato che alla fine ha deciso di continuare la propria carriera in Italia. Pongracic è atteso a Firenze nella giornata di giovedì 18 luglio, quando intorno alle 13.00 inizierà l'iter delle visite mediche prima della firma con i Viola.