Calciomercato, le notizie del 19 luglio

blog

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 19 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
CALCIOMERCATO: LE NEWS DEL 20 LUGLIO LIVE

Cosenza, dall'Hellas arriva Charlys

Ufficiale il nuovo acquisto del Cosenza: dall'Hellas Verona arriva Charlys Matheus Lima Pontes,  centrocampista classe 2004.

Como, ufficiale l'acquisto di Alberto Moreno

Il Como ha annunciato l'ingaggio di Alberto Moreno fino al giugno del 2025 con rinnovo automatico per un'altra stagione a determinate condizioni. Il difensore arriva da svincolato dopo l'esperienza al Villarreal. CLICCA QUI PER VEDERE LA GALLERY DEGLI ACQUISTI UFFICIALI.

Granada, ufficiale la cessione di Gremio

Il Granada ha annunciato la cessione di Arezo, attaccante uruguaiano, al Gremio, con cui ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028.

Bari, Lasagna ha raggiunto il ritiro

Il nuovo attaccante del Bari, Kevin Lasagna, ha raggiunto i suoi nuovi compagni in ritiro.

Spezia, ufficiale Pio Esposito dall'Inter

Lo Spezia ha comunicato  di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Inter le prestazioni sportive dell’attaccante Francesco Pio Esposito. CLICCA QUI PER LA GALLERY DELLE UFFICIALITA'.

Lazio, ufficiale l'arrivo di Castrovilli

Adesso è ufficiale: Gaetano Castrovilli è un nuovo giocatore della Lazio. Il centrocampista classe 1997 arriva da svincolato dopo l'esperienza alla Fiorentina.

Norimberga, ufficiale l'arrivo di Knoche

Robin Knoche, difensore classe 1992, svincolato dopo l'esperienza all'Union Berlino, ha deciso di trasferirsi al Norimberga, club di seconda divisione.

Borussia Dortmund, Meyer ha rinnovato fino al 2026

Alexander Meyer ha prolungato il suo contratto con il Borussia Dortmund fino al 30 giugno 2026. E' arrivato l'annuncio da parte del club tedesco.

Como, Cesc Fabregas è l'allenatore: contratto di quattro anni

Comunicato ufficiale da parte del club: "Il Como 1907 è lieto di confermare che Cesc Fàbregas diventerà capo allenatore della squadra maschile con un contratto quadriennale. La nomina arriva dopo il successo della scorsa stagione come allenatore ad interim e assistente, culminata con la promozione in Serie A. Come previsto, Osian Roberts si concentrerà sul suo ruolo di Head of Development del Como 1907, con il compito di creare una cultura identitaria all’interno dell’organizzazione, compresi i piani di formazione degli allenatori e di sviluppo dei giocatori".

Torino, si continua a lavorare per Hajdari

Il Torino, in difesa, continua a trattare Albian Hajdari del Lugano: contatti con gli svizzeri, che chiedono 6 milioni più il 20% sulla futura rivendita. Passi avanti, ma non c’è ancora l’intesa definitiva per il giocatore svizzero classe 2003.

Torino, ufficiale l'arrivo di Paleari

È ufficiale l’arrivo di Alberto Paleari dal Benevento a titolo definitivo. Sarà il vice Milinkovic-Savic.

Castrovilli: "Saluto Firenze con il cuore in gola"

Sul proprio canale Instagram, Castrovilli ha salutato Firenze e la Fiorentina. Da oggi è un nuovo giocatore della Lazio.

Milan Futuro, primo contratto per Comotto

Christian Comotto ha firmato il suo primo contratto da professionista con il Milan Futuro. Per il centrocampista classe 2008 contratto di tre anni..

Fiorentina, ufficiale l'arrivo di Pongracic

Ufficiale l'arrivo alla Fiorentina di Marin Pongracic, difensore croato prelevato dal Lecce. Lascia i giallorossi per una cifra vicina ai 15 milioni di euro. CLICCA QUI PER LA GALLERY DEGLI ACQUISTI.

Gilardino a Sky: "Frendrup e Vasquez..."

"Frendrup e Vaszquez? Per me sono giocatori del Genoa, il desiderio è che restino qui e facciano un’altra stagione”. Così Alberto Gilardino a Sky, che ha poi agginto: "Per la corsia di destra abbiamo un giocatore molto affidabile come Sabelli: siamo riusciti ad arrivare anche a Zanoli, che è di grandissima prospettiva, è giovane e ha qualità. Ha il desiderio e la volontà di fare una grande stagione".


Gilardino a Sky: "Ecco che portiere voglio"

Sempre da Moena, l'allenatore del Genoa Gilardino ha parlato anche del sostituto di Martinez: "Abbiamo alternative affidabili, è normale che in quel ruolo stiamo cercando un giocatore con caratteristiche importanti, valutiamo nei prossimi giorni e vediamo cosa può arrivare il prima possibile, visto che si sta avvicinando la prima partita ufficiale. Cosa deve saper fare? Deve partire dal basso, giocare con i piedi e saper ovviamente parare: non è semplice, mi auguro che il prima possibile possa arrivare".


Gilardino a Sky: "Gudmundsson? Me lo tengo stretto"

Intervistato da Sky nel ritiro di Moena, Alberto Gilardino ha fatto anche il punto sul calciomercato: “Se mi aspettavo di vedere Gudmundsson in ritiro? Sì, è un giocatore del Genoa, si allena ed è un grande professionista. Gli ho chiesto se è felice e mi ha detto che lo è molto, ce lo teniamo stretto. Quanto vorrei tenere i big? Per me sono tutti giocatori del Genoa, e quando avrò a disposizione anche Retegui allenerò lui come Gudmundsson come la scorsa stagione. Avere a disposizione loro è sicuramente stimolante".


Bari, ufficiale l'addio di Simeri

Il Bari ha reso noto di aver trovato l'accordo per la risoluzione consensuale del contratto che legava l’attaccante classe '93 Simone Simeri al club biancorosso. 

Inter, depositato il contratto di Alex Perez

E' stato depositato il Lega Calcio il contratto di Alex Perez, difensore che arriva dal Real Betis. Il classe 2006 è un nuovo giocatore nerazzurro. 


Torres, ufficiale Guiebre dal Modena

La Torres ha comunicato l’acquisizione a titolo temporaneo con obbligo di riscatto condizionato di Abdoul Guiebre dal Modena.