Calciomercato, news e trattative del 20 luglio

blog

Tutta la giornata di calciomercato di sabato 20 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

in evidenza

Bologna: tutto fatto per l'arrivo di Dallinga

Thijs Dallinga sarà un nuovo giocatore del Bologna. Operazione conclusa per l'attaccante classe 2000 che prenderà il posto di Zirkzee: arriva dal Tolosa per 15 milioni di euro più bonus. Ora verranno programmate le visite mediche e le firme.

Modena, possibile l'arrivo di Cherubini dalla Roma

Luigi Cherubini potrebbe lasciare la Roma e approdare al Modena. Per il centrocampista classe 2004 si tratterebbe di un trasferimento in prestito.

Casertana, dall'Audax Cervinara arriva Iuliano

La Casertana ha comunicato di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Francesco Iuliano con accordo biennale.

Potenza, ufficiale l'arrivo di Ghisolfi dalla Cremonese

Il Potenza rende noto di aver acquisito, a titolo definitivo, dalla Cremonese, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore classe ’02 Matteo Ghisolfi, fino al 2027.

Team Altamura, ufficiale l'arrivo di Gigliotti

Il Team Altamura comunica di aver acquisito i diritti per le prestazioni sportive per la Stagione 2024/25 del calciatore Guillaume Gigliotti. Nato nel 1989, doppio passaporto francese ed argentino, il forte difensore centrale ex Crotone, Bari e Foggia si è già unito al gruppo squadra nel ritiro di Alfedena, in Abruzzo.

Crotone, per il centrocampo c'è Jonathan Silva

Il Crotone ha annunciato annunciare di aver acquisito a titolo temporaneo dal Torino il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Jonathan Silva.

Monza, Galliani: "Szczesny sa del nostro interessamento. Per Colpani c'è qualche discorso in atto"

Dal ritiro del Monza ha parlato Galliani: Szczesny? Il giocatore è al corrente del nostro interessamento, con lui non ho parlato, parlo con qualcun altro. Per Colpanic'è qualche discorso in atto, nulla di concreto. Pereira piace al Palermo? Ce lo teniamo, piace a Nesta”.

Torino, Vagnati: "cercheremo di fare le cose migliori possibili in base alle possibilità di mercato"

Dal ritiro di Pinzolo ha parlato il direttore tecnico del Torino Vagnati: Hajdari e Adams? Nel calcio in ogni secondo può cambiare tutto, ma quelle sono posizioni dove dobbiamo intervenire, cercheremo di fare le cose migliori possibili in base alle possibilità di mercato. Ilic allo Zenit? Ne stiamo parlando ma è un grande patrimonio per noi. La società ha grande fiducia in Sanabria, sono convinto che soprattutto con questo atteggiamento tattico possa essere un grande giocatore”.

Inter, Marotta: "Lautaro ha già firmato il rinnovo. Gudmundsson non fa al caso nostro"

A margine dell'evento "Thinkingreen 2024", un ciclo di convegni che tratta tra gli altri anche il tema "Sport e sostenibilità", ha parlato il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta: "Lautaro ha già firmato il rinnovo, manca solo l’ufficialità che arriverà nel giro di una settimana. Abbiamo confermato quasi tutto l’organico dello scorso anno inserendo pedine importante che ci renderanno ancora più competitivi. Gudmundsson? Abbiamo un attacco già ricco di qualità, valori e numeri. Non dico non ci interessi ma non fa al caso nostro. Conte è un bravo allenatore, il Napoli sarà tra le candidate allo scudetto”.

Rimini, annunciato l'arrivo di Parigi

Il Rimini comunica di aver acquisito dall’Arzignano Valchiampo, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive di Giacomo Parigi.

Lione, ufficiale Alejandro Gomes Rodriguez dal Southampton

Il Lione ha annunciato un nuovo acquisto, si tratta di Alejandro Gomes Rodriguez, attaccante classe 2008 che arriva dal Southampton. Trasferimento a titolo definitivo e per lui accordo fino al 2027.

Real, Ancelotti: "Smetterò quando il Real non mi vorrà più"

Ospite al Giffoni Film Festival, Carlo Ancelotti ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al suo futuro e su Mbappè: "Non so quando smetterò; quando il Real sarà stanco di me, dovrò pensare a cosa fare: sono restìo verso le Nazionali, preferisco il lavoro quotidiano. Mbappé? Da qualche parte lo metterò, gli troveremo un posto (ride, ndr)"

Il presidente del Fenerbahce: "Per En-Nesyri ancora 48 ore..."

Al margine di un evento ha parlato il Koc, il presidente del Fenerbahce: “Volevamo tantissimo En-Nesyri. In realtà lo vogliamo ancora ma la nostra pazienza sta per finire. Ho concesso ancora 48 ore di tempo al nostro direttore sportivo, poi passeremo ad altri obiettivi: al B, C, D, E…”

Olympiacos, ufficiale l'arrivo di Pirola dalla Salernitana

Lorenzo Pirola è ufficialemente un nuovo giocatore dell'Olympiacos. La Salernitana comunica di aver raggiunto l’accordo con il club greco per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe ‘02. GUARDA LA GALLERY CON TUTTE LE UFFICIALITA' IN SERIE B

Bologna, nuovi contatti per Dallinga

Nelle ultime ore ci sono stati ulteriori contatti tra il Bologna e il Tolosa per Dallinga. L'obiettivo è quello di trovare l'intesa nelle prossime ore. Il Bologna è sempre più convinto che sia il giocatore giusto per sostituire Zirkzee. Il Bologna ha offerto 15 milioni più bonus ma la richiesta è di 18 milioni.


Arzignano, dal Cesena arriva in prestito Rossi

In prestito dal Cesena arriva in all'Arzignano il difensore classe 2005 Diego Rossi. Il terzino sinistro nato a Rimini vestirà la maglia numero 3.

Vicenza, preso Rauti dal Torino

Il Vicenza comunica di aver acquisito dal Torino, a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2025, con diritto di opzione e controopzione, le prestazioni sportive del calciatore Nicola Rauti.

Sassuolo, ufficiale l'arrivo di Caligara

Il Sassuolo comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Ascoli le prestazioni sportive di Fabrizio Caligara, centrocampista classe 2000.

Sampdoria femminile, Davide Conti è il nuovo allenatore

La Sampdoria ha annunciato Davide Corti come nuovo allenatore della squadra femminile. Ha firmato fino al 30 giugno 2025.

Newcastle, ufficiale Miodrag Pivas

Il Newcastle ha ufficializzato l'acquisto del difensore serbo Miodrag Pivaš dal Jedinstvo.