Esplora tutte le offerte Sky

Calciomercato, news e trattative del 20 luglio

blog
Calciomercato-L'Originale, è
SPORT
Calciomercato-L'Originale, è "Un'emozione a pelle"
00:01:58 min

Tutta la giornata di calciomercato di sabato 20 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

in evidenza

Bologna: tutto fatto per l'arrivo di Dallinga

Thijs Dallinga sarà un nuovo giocatore del Bologna. Operazione conclusa per l'attaccante classe 2000 che prenderà il posto di Zirkzee: arriva dal Tolosa per 15 milioni di euro più bonus. Ora verranno programmate le visite mediche e le firme.

Modena, possibile l'arrivo di Cherubini dalla Roma

Luigi Cherubini potrebbe lasciare la Roma e approdare al Modena. Per il centrocampista classe 2004 si tratterebbe di un trasferimento in prestito.

Casertana, dall'Audax Cervinara arriva Iuliano

La Casertana ha comunicato di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Francesco Iuliano con accordo biennale.

Potenza, ufficiale l'arrivo di Ghisolfi dalla Cremonese

Il Potenza rende noto di aver acquisito, a titolo definitivo, dalla Cremonese, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore classe ’02 Matteo Ghisolfi, fino al 2027.

Team Altamura, ufficiale l'arrivo di Gigliotti

Il Team Altamura comunica di aver acquisito i diritti per le prestazioni sportive per la Stagione 2024/25 del calciatore Guillaume Gigliotti. Nato nel 1989, doppio passaporto francese ed argentino, il forte difensore centrale ex Crotone, Bari e Foggia si è già unito al gruppo squadra nel ritiro di Alfedena, in Abruzzo.

Crotone, per il centrocampo c'è Jonathan Silva

Il Crotone ha annunciato annunciare di aver acquisito a titolo temporaneo dal Torino il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Jonathan Silva.

Monza, Galliani: "Szczesny sa del nostro interessamento. Per Colpani c'è qualche discorso in atto"

Dal ritiro del Monza ha parlato Galliani: Szczesny? Il giocatore è al corrente del nostro interessamento, con lui non ho parlato, parlo con qualcun altro. Per Colpanic'è qualche discorso in atto, nulla di concreto. Pereira piace al Palermo? Ce lo teniamo, piace a Nesta”.

Torino, Vagnati: "cercheremo di fare le cose migliori possibili in base alle possibilità di mercato"

Dal ritiro di Pinzolo ha parlato il direttore tecnico del Torino Vagnati: Hajdari e Adams? Nel calcio in ogni secondo può cambiare tutto, ma quelle sono posizioni dove dobbiamo intervenire, cercheremo di fare le cose migliori possibili in base alle possibilità di mercato. Ilic allo Zenit? Ne stiamo parlando ma è un grande patrimonio per noi. La società ha grande fiducia in Sanabria, sono convinto che soprattutto con questo atteggiamento tattico possa essere un grande giocatore”.

Inter, Marotta: "Lautaro ha già firmato il rinnovo. Gudmundsson non fa al caso nostro"

A margine dell'evento "Thinkingreen 2024", un ciclo di convegni che tratta tra gli altri anche il tema "Sport e sostenibilità", ha parlato il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta: "Lautaro ha già firmato il rinnovo, manca solo l’ufficialità che arriverà nel giro di una settimana. Abbiamo confermato quasi tutto l’organico dello scorso anno inserendo pedine importante che ci renderanno ancora più competitivi. Gudmundsson? Abbiamo un attacco già ricco di qualità, valori e numeri. Non dico non ci interessi ma non fa al caso nostro. Conte è un bravo allenatore, il Napoli sarà tra le candidate allo scudetto”.

Rimini, annunciato l'arrivo di Parigi

Il Rimini comunica di aver acquisito dall’Arzignano Valchiampo, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive di Giacomo Parigi.

Lione, ufficiale Alejandro Gomes Rodriguez dal Southampton

Il Lione ha annunciato un nuovo acquisto, si tratta di Alejandro Gomes Rodriguez, attaccante classe 2008 che arriva dal Southampton. Trasferimento a titolo definitivo e per lui accordo fino al 2027.

Real, Ancelotti: "Smetterò quando il Real non mi vorrà più"

Ospite al Giffoni Film Festival, Carlo Ancelotti ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al suo futuro e su Mbappè: "Non so quando smetterò; quando il Real sarà stanco di me, dovrò pensare a cosa fare: sono restìo verso le Nazionali, preferisco il lavoro quotidiano. Mbappé? Da qualche parte lo metterò, gli troveremo un posto (ride, ndr)"

Il presidente del Fenerbahce: "Per En-Nesyri ancora 48 ore..."

Al margine di un evento ha parlato il Koc, il presidente del Fenerbahce: “Volevamo tantissimo En-Nesyri. In realtà lo vogliamo ancora ma la nostra pazienza sta per finire. Ho concesso ancora 48 ore di tempo al nostro direttore sportivo, poi passeremo ad altri obiettivi: al B, C, D, E…”

Olympiacos, ufficiale l'arrivo di Pirola dalla Salernitana

Lorenzo Pirola è ufficialemente un nuovo giocatore dell'Olympiacos. La Salernitana comunica di aver raggiunto l’accordo con il club greco per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe ‘02. GUARDA LA GALLERY CON TUTTE LE UFFICIALITA' IN SERIE B

Bologna, nuovi contatti per Dallinga

Nelle ultime ore ci sono stati ulteriori contatti tra il Bologna e il Tolosa per Dallinga. L'obiettivo è quello di trovare l'intesa nelle prossime ore. Il Bologna è sempre più convinto che sia il giocatore giusto per sostituire Zirkzee. Il Bologna ha offerto 15 milioni più bonus ma la richiesta è di 18 milioni.


Arzignano, dal Cesena arriva in prestito Rossi

In prestito dal Cesena arriva in all'Arzignano il difensore classe 2005 Diego Rossi. Il terzino sinistro nato a Rimini vestirà la maglia numero 3.

Vicenza, preso Rauti dal Torino

Il Vicenza comunica di aver acquisito dal Torino, a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2025, con diritto di opzione e controopzione, le prestazioni sportive del calciatore Nicola Rauti.

Sassuolo, ufficiale l'arrivo di Caligara

Il Sassuolo comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Ascoli le prestazioni sportive di Fabrizio Caligara, centrocampista classe 2000.

Sampdoria femminile, Davide Conti è il nuovo allenatore

La Sampdoria ha annunciato Davide Corti come nuovo allenatore della squadra femminile. Ha firmato fino al 30 giugno 2025.

Newcastle, ufficiale Miodrag Pivas

Il Newcastle ha ufficializzato l'acquisto del difensore serbo Miodrag Pivaš dal Jedinstvo.

Sampdoria, è fatta per Romagnoli

Simone Romagnoli sarà un nuovo giocatore della Sampdoria: il difensore classe 1990 arriva dal Frosinone.

Casertana, ufficiale l'arrivo di Bianchi dall'Arezzo

La Casertana comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Sebastiano Bianchi. Il calciatore arriva dall’Arezzo con la formula del prestito con diritto di riscatto in favore del club rossoblu.

Reggiana, ufficiale l'ingaggio di Nahounou dal Nizza

La Reggiana comunica di avere acquisito dal Nizza il calciatore Yannis Nahounou, difensore centrale, classe 2004. Il francese ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026 con diritto di opzione a favore del club per un ulteriore anno.

Lecce, due squadre su Blin

Sul centrocampista francese del Lecce, nelle ultime ore c'è stato l'interesse di Salernitana e Palermo

Fiorentina, slitta alla prossima settimana l'incontro per Colpani

L’appuntamento previsto per ieri per COLPANI è slittato all’inizio della prossima settimana. Si deve discutere la formula: operazione da circa 15 milioni più bonus. L’agente del giocatore è stato ieri a Pontedilegno, sede del ritiro dei brianzoli, per un confronto sul futuro.

Torino, si continua a lavorare per Hajdari

Il Torino, in difesa, continua a trattare Albian Hajdari del Lugano: contatti con gli svizzeri, che chiedono 6 milioni più il 20% sulla futura rivendita. Passi avanti, ma non c’è ancora l’intesa definitiva per il giocatore svizzero classe 2003.


Milan, ufficiale la firma di Camarda

Primo contratto da professionista per il giovane attaccante rossonero: Camarda ha firmato fino al 2027. Adesso lo aspetta il Milan Futuro

Bologna, ci siamo per la cessione di Calafiori

Non è mai così vicina la cessione di Calafiori all'Arsenal: passi avanti quasi decisivi nelle ultime ore. Operazione da 50 milioni di euro, si stanno definendo gli ultimi bonus e percentuali. LEGGI QUI LA NEWS COMPLETA

Como, ufficiale l'acquisto di Alberto Moreno

Il Como ha annunciato l'arrivo di Alberto Moreno fino al giugno del 2025 con rinnovo automatico per un'altra stagione a determinate condizioni. Il 32enne arriva da svincolato dopo l'esperienza al Villarreal. CLICCA QUI PER VEDERE LA GALLERY DEGLI ACQUISTI UFFICIALI.

Genoa, se parte Retegui ci sono Krstovic e Nzola

In caso di partenza di Retegui, con diverse squadre che hanno chiesto informazioni su di lui, il Genoa è a lavoro per capire chi potrebbe essere l'eventuale sostituo. Due i nomi presi in considerazione: Kristovic e Nzola.

Lazio, idea Simeone per l'attacco

Non si ferma il mercato della Lazio. I biancocelesti, infatti, pensano al reparto d'attacco. Una delle ipotesi potrebbe essere quella di Giovanni Simeone, al momento al Napoli ma che potrebbe lasciare la squadra allenata da Antonio Conte.

Fiorentina, tre squadre su Brekalo

Sono tre le squadre italiane interessate a Brekalo: sull'attaccante della Fiorentina, per la precisione, oltre al Parma, c’è anche l’interesse di Monza e Genoa.

Chi è Alen Sherri, nuovo secondo portiere del Cagliari

Il portiere classe ’97, che arriva dall’Egnatia, in questa stagione ha già giocato due partite di preliminari di Champions League. A novembre 2022 l'esordio in Nazionale per la finora unica presenza, con l'obiettivo di riconquistarla in maglia rossoblù. Sherri sarà quindi uno dei portieri del Cagliari del futuro, in un parco portieri che in questo mercato potrebbe conoscere altre novità, a cominciare dal possibile addio di Boris Radunovic che, che piace al Bari e al Pisa

Cagliari, in arrivo Sherri

Cagliari, in arrivo l’albanese Alen Sherri, portiere di quasi due metri, classe 1997, passato in patria da Vllzania, Laci e Egnatia, per un totale di oltre 200 presenze. Sarà il secondo di Scuffet

Empoli, in chiusura per Colombo e Viti

Sono due i colpi di mercato che l'Empoli è pronto a chiudere: per quel che riguarda la difesa si lavora per Mattia Viti, difensore del Nizza. Per l'attacco, invece, c'è Lorenzo Colombo, attaccante del Milan.

Genoa, per la porta Kotarski torna in pole

Kotarski torna in pole per la porta del Genoa. Le parti si stanno avvicinando a livello di accordo economico, il Paok chiede però di tenerlo per le qualificazioni della Champions League. Si continuerà a lavorare nei prossimi giorni.

Fari della Salernitana e del Palermo su Alexis Blin del Lecce

Il centrocampista francese del Lecce (classe ’96) del Lecce piace a Salernitana e Palermo

Inter, sfumato Tessmann

Tanner Tessmann non sarà un giocatore dell'Inter. Non è stata trovata l’intesa tra il club nerazzurro e gli agenti del giocatore 22enne. Su di lui, adesso, in Italia ci sono Torino, Parma e Como, mentre all'estero Celtic e Brentford si sono interessate al centrocampista. I DETTAGLI.

Retegui: Roma, Juve e Bologna hanno chiesto informazioni

Roma, Juventus e Bologna hanno chiesto informazioni per l’attaccante del Genoa Mateo Retegui, senza però presentare nessun tipo di offerta. I giallorossi valutano il 25enne come sostituto di Lukaku. I bianconeri riflettono su di lui in caso di uscita di Milik. Il Bologna, invece, ci pensa per rimpiazzare Zirkzee. I DETTAGLI.

En-Nesyri, c'è l'accordo tra il Siviglia e il Fenerbahce

Mourinho spinge sempre di più per l'attaccante classe '97, su cui c'è anche la Roma. I due club hanno trovato l'accordo, manca però quello con il giocatore, che non ha dato l'ok perché lusingato dall'interesse dei giallorossi

Soulé non ha dubbi: vuole solo la Roma

Matias Soulé ha ribadito al Leicester, squadra interessata all’argentino, la sua volontà di volere la Roma. I giallorossi hanno presentato alla Juventus un’offerta da 26 milioni di euro ma sono pronti a salire fino a 30 milioni di euro bonus compresi. Offerta che potrebbe arrivare la prossima settimana. CLICCA QUI PER LE ULTIME.

L'Inter, per la difesa idea Renan

L'Inter continua la ricerca per il difensore: il nome nuovo è quello di Robert Renan, 20enne dello Zenit e in prestito all’Internacional che ha però dei costi abbastanza alti. CLICCA QUI PER LA NEWS.

Napoli si avvicina Lukaku. E Osimhen...

Il Napoli si avvicina a Romelu Lukaku. Gli azzurri hanno trovato un accordo di massima con il belga sulla base di 3 anni a 6 milioni di euro. Ora la trattativa con il Chelsea. Mentre la prossima settimana potrebbe essere decisiva per Osimhen al PsgQUI TUTTI I DETTAGLI.

CALCIO: SCELTI PER TE