Di Lorenzo, l'agente Giuffredi a Sky: "È rimasto a Napoli per Conte"

Calciomercato

Al termine di una lunga conferenza stampa, a Sky Sport 24 l'agente di Giovanni Di Lorenzo ha spiegato i motivi della permanenza in azzurro del capitano: "Decisione presa in autonomia dopo giorni di riflessioni. Conte è stato utile per risolvere tutte le problematiche". E svela un retroscena di mercato: "L'Inter ha anticipato tutti chiedendo informazioni"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Lunga conferenza stampa per Mario Giuffredi, agente di Giovanni Di Lorenzo che al microfono di Massimo Ugolini ha raccontato le ultime settimane del capitano azzurro, alle prese con un possibile addio: "Giovanni ha deciso di rimanere perché abbiamo avuto la certezza che tutte le componenti, dall’allenatore al direttore, passando per la proprietà, avessero la voglia assoluta di volerlo tenere, facendolo l’uomo simbolo del progetto di Antonio Conte. In questi due mesi non ho fatto altro che trasferire i miei pensieri e le mie sensazioni al giocatore, con Di Lorenzo che, dopo dei giorni di riflessione, ha scelto in autonomia di rimanere. Ho fatto finta di non essere d’accordo dicendogli che doveva andare via, per capire quanto fosse convinto della sua decisione al 100%. Ma era determinato e la vicenda si è conclusa così. L’avvento di Conte è stato fondamentale. Quando ci siamo incontrati gli ho spiegato tutte le motivazioni per le quali lui voleva andare via, e Conte si è affiancato a noi lavorando con noi per risolvere tutte le problematiche sorte".

calendario_napoli

leggi anche

Napoli, Conte inizia a Verona, la Juve alla 5^

"L'Inter la prima a informarsi per Di Lorenzo"

In conferenza stampa, l'agente di Di Lorenzo ha svelato anche un retroscena di mercato: "La prima squadra che mi ha chiamato è stata l'Inter. Avete aizzato sul discorso Juve, ma c'è stata prima l'Inter che ha Dumfries con un solo anno di contratto e ha chiesto informazioni". E sugli altri suoi assistiti che indossano la maglia del Napoli: "Politano rimane, abbiamo rinnovato nel 2024 e vuole restare al 100%. Folorunsho firmerà la prossima settimana e verrà annunciato. Gaetano aspettiamo di capire quale sia il pensiero di Conte dopo il ritiro in Trentino. Mario Rui ha espresso il pensiero di avvicinarsi a casa dopo anni al Napoli. Se ci riusciremo, bene, altrimenti continuerà qui con il massimo impegno, facendo sì che possa essere un anno pieno di successi".