La squadra di Guardiola dovrà sostituire tra i pali Ederson, sempre più verso l'Arabia Saudita. C'è l'interessamento per il portiere del Psg e capitano della Nazionale
Incroci e tentazioni di mercato per Donnarumma, dopo un Europeo in cui è stato, tra i pochi, a brillare con la nazionale italiana. Il futuro di Gigio, dopo tanti anni, potrebbe non parlare più francese. Esperienza al Psg iniziata nel 2021, dopo il trionfo all’europeo proprio in azzurro, e che può essere giunta al capolinea. Il portiere è entrato nel mirino del Manchester City e la Premier lo affascina da sempre: due variabili che potrebbero davvero concretizzare un'ipotesi di mercato per certi versi clamorosa. Pensieri e valutazioni in corso, complice anche l’arrivo del neoacquisto Safonov a Parigi che creerebbe concorrenza in reparto e ombre sul posto da titolare per l’intera stagione. L’ex Milan al Psg, poco alla volta, è diventato un punto di riferimento in campo e fuori, seppur non riuscendo mai in questi anni a mettere tutti d’accordo a causa di qualche prestazione altalenante. Esperienze positive, 6 trofei alzati con i francesi, miste a qualche incertezza tra i pali e vicende di vita traumatiche che lo hanno segnato nel profondo. L’azzurro, con contratto in scadenza nel 2026, con i parigini aveva avviato solo qualche chiacchiera per il rinnovo, prima di Euro24.
E' lui il prescelto di Guardiola
Ora, a tentare Gigio, c’è Guardiola con la squadra campione d’Europa nel 2023 intenzionata a muoversi sul mercato per tempo, in modo da evitare di essere colta impreparata davanti ad un possibile addio di Ederson, sempre più propenso ad accettare la ricca corte saudita dell’Al Ittihad. Il prescelto di Pep è "la stella italiana", ha titolato così il Daily Express: il bivio per Gigio è vicino, malgrado un feeling non eccelso tra le due proprietà cugine che potrebbero trovarsi per la prima volta a intavolare una trattativa di mercato.