Addio imminente per Calafiori e rossoblù alla ricerca di un difensore. Mats Hummels il profilo individuato da tempo, ma trattativa che ancora non è vicina alla chiusura. Il classe 1988 si è preso qualche giorno per decidere la destinazione migliore
Perso Calafiori che andrà all'Arsenal, il Bologna continua la sua ricerca sul mercato di un difensore d'esperienza anche in vista della partecipazione alla Champions League della prossima stagione. Mats Hummels in tal senso, è un profilo che fa al caso dei rossoblù. Contatti continui con l'entourage del classe 1988, ma trattativa che ancora non è arrivata vicina alla chiusura. Il difensore sta facendo tutte le valutazioni del caso prima di prendere la decisione definitiva. Dalle chiacchiere delle scorse settimane si è arrivati "al concreto", con Hummels che si è preso dei giorni per valutare. Diverse le proposte già rifiutate: l'Ajax in Europa e le offerte dall'Arabia. L'ultima in ordine temporale è quella del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso: volontà chiara da parte dell'ex Dortmund che vuole lasciare la Germania per non ritrovarsi (da avversario) a giocare contro i gialloneri. La sensazione è che servirà ancora del tempo per sbloccare l'affare, in un senso o nell'altro.
leggi anche
Non solo Hummels, quanti svincolati di lusso
La grande annata di Hummels
Tra i protagonisti della cavalcata che ha portato in finale di Champions League il Borussia Dortmund, Hummels è sceso in campo in 40 occasioni tra tutte le competizioni. Quattro i gol totali, uno decisivo in semfinale contro il PSG. Due le avventure in giallonero per il classe 1988: la prima dal 2008 al 2016, la seconda dal 2019 e che si chiuderà il prossimo 30 giugno. Con il Dortmund due campionati, due coppe di Germania e tre Supercoppe.