
Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 24 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato è dal lunedi al venerdì alle 23 su Sky Sport24
in evidenza
Le notizie di oggi
- Bologna, stanotte la firma di Calafiori all'Arsenal
- Roma, tentativo in extremis per Dovbyk
- Roma, contatti continui con la Juve per Soulè
- Milan, fiducia per Pavlovic ed Emerson Royal. Per Fofana il Monaco chiede 35 milioni
- Napoli, Linstrom all'Everton. E Ostigard si avvicina al Rennes
- SERIE A - IL TABELLONE
- SERIE A - TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI
- SERIE B - TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI
- CALCIOMERCATO ESTERO - TUTTE LE UFFICIALITÀ
Trabzonspor, ufficiale l'arrivo di Savic
Il difensore classe '91 dopo nove stagioni lascia l'Atletico Madrid per firmare, ufficialmente, con il club turco. Arriva al Trabzonspor da svincolato
Calafiori, Arsenal e Bologna sono pronti a firmare l'accordo in nottata
Il passaggio di Riccardo Calafiori all'Arsenal è ormai a un passo. Il club inglese e il Bologna sono infatti pronti a firmare l'accordo in nottata.
Roma, previsto per domani un incontro per Pubill dell'Almeria
Non solo Bologna. Per il terzino Marc Pubill dell'Almeria si è inserita anche la Roma. Nella giornata di domani - giovedì 25 luglio - infatti, è previsto un incontro tra le parti. L'obiettivo della Roma è quello di accellerare per lo spagnolo dopo l'inserimento dell'Aston Villa per Lorenz Assignon, altro obiettivo per la fascia.
Cerignola, preso il portiere Greco
Il Cerignola ha annunciato l'ufficialità dell'ingaggio del portiere Stefano Greco. Il giocatore, preso a parametro zero, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025.
Ternana, è ufficiale l'arrivo di Loiacono
La Ternana ha ufficializzato tramite i propri profili l'arrivo di Giuseppe Loiacono, difensore classe ’91. Arriva dal Crotone a titolo definitivo e ha firmato un contratto fino al 2026
Barcellona, un classe 2007 ha firmato un contratto fino al 2026
Il classe 2007 Marc Bernal ha firmato un contratto di due anni, fino al 2026. Si tratta di un promettente centrocampsita che ha giocato nella seconda squadra dei blaugrana.
Sassuolo, Boloca: "Futuro? Sto bene qui"
Al termine dell'amichevole giocata contro il Trento, Daniel Boloca ha risposta ad alcune domande dei giornalisti presenti a Ronzone. Tra queste, ha parlato anche del mercato: "Sono contentissimo di stare qui perché c'è una società seria, non mi manca nulla, mi sto trovando alla grande e spero di levarmi la macchia della retrocessione. La mia testa ora è solo qua"
Lumezzane, si avvicina Monachello del Mantova
Il Lumezzane è vicino all'attaccante del Mantova Monachello. Il club infatti conta di definire il trasferimento nelle prossime ore dopo l'apertura del giocatore ad accettare la nuova destinazione.
Arzignano, è ufficiale l'arrivo di Nepi
L'Arzignano ha comunicato l'ufficialità dell'acquisto dell'attaccante Alessio Nepi dalla Pro Vercelli. Il giocatore arriva a titolo definitivo e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026.
Roma, contatti continui con la Juventus per Soule
Continuano i contatti anche in queste ore tra la Roma e la Juventus per trovare l'intesa per il trasferimento di Soulè. I due club sono in contatto tramite l'agente del giocatore, non c'è ancora l'intesa definitiva ma la volontà di tutte le parti è quella di accontentare l'attaccante argentino
Marbella, colpo Callejon
Il Marbella, club della Serie C spagnola, ha piazzato un grande colpo di mercato. Il club infatti si è assicurato l'ex Napoli e Fiorentina Josè Maria Callejon. L'esterno offensivo ha firmato un accordo annuale.
Roma, tentativo in extremis per Dovbyk: la situazione
La Roma tenta una trattativa in extremis: dalla Spagna arriva la notizia che un club italiano si sarebbe inserito su Dovbyk del Girona, che aveva già l’accordo per il trasferimento all’Atletico Madrid. I giallorossi proveranno a capire la fattibilità di un inserimento all’interno della trattativa. CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTI I DETTAGLI.
Pontedera, dall'Atalanta arriva Italeng
Il Pontedera ha ufficializzato l'arrivo in prestito dell'Atalanta di Jonathan Italeng. L'attaccante si trasferisce fino al termine della stagione e nelle prossime ore sarà già a disposizione della sua nuova squadra.
Arezzo, acquistato Renzi dall'Empoli
Un nuovo acquisto per l'Arezzo che ha acquistato a titolo definitivo Alessandro Renzi dall'Empoli. Il centrocampista ha firmato un contratto di 4 anni.
Cagliari, ufficiale l'acquisto di Sherri dall'Egnatia
Il Cagliari sul proprio sito ha ufficializzato l'acquisto di Alen Sherri dall'Egnatia. Il portiere arriva a titolo definitivo e ha firmato un contratto fino al 2027.
Juve Stabia, a un passo Sorrentino dal Monza
La Juve Stabia è pronta a chiudere la trattativa con il Monza per il portiere Sorrentino. I due club sono vicini a raggiungere l'accordo per un prestito fino al termine della stagione.
Pisa, trattativa con il Cagliari per Lapadula
Nelle prossime ore il Pisa proverà a raggiungere un accordo con il Cagliari per l'acquisto di Gianluca Lapadula. L'attaccante infatti è in uscita e ha aperto alla possibilità di giocare per la squadra di Filippo Inzaghi.
Mantova, torna Bragantini dal Verona
Il Mantova ha concluso la trattativa con il Verona per il ritorno di Davide Bragantini, esterno offensivo che nella passata stagione ha giocato con il club e vinto il campionato di Serie C. Il giocatore sarà dunque a disposizione dell'allenatore Possanzini.
Parma, Suzuki: "Sto capendo il Parma e il gioco di Pecchia. Voglio giocare tanto"
Il nuovo portiere del Parma Suzuki si è presentato in conferenza stampa, spiegando quelle che sono le sue caratteristiche tecniche e le prime impressioni sulla sua nuova esperienza nel club: "Una delle mie qualità principali è la forza fisica. Riesco a far lanci lunghi che aiutano la squadra, ora sto capendo il gioco di mister Pecchia per integrarmi al meglio con i compagni. Dopo una settimana di allenamento sto ancora capendo come gioca la squadra. L'impostazione difensiva è simile a quella di Sint-Truiden, si giocano molti palloni dal basso. La cosa più importante rimane non subire gol. Tutti vogliono giocare, non so dirti quante partite farò ma ovviamente vorrei giocarle tutte, mi alleno per questo"
Bologna, interessa Mohamed Abdelmonem dell'El Ahly
Il Bologna è interessato a Mohamed Abdelmonem dell'El Ahly, difensore classe 1999. Il giocatore rientra nella lista stilata dal club che è sempre alla ricerca di un centrale difensivo.
Frosinone, c'è l'accordo con la Fiorentina per Distefano
Il Frosinone è riuscito a superare la concorrenza per Filippo Distefano, esterno offensivo di proprietà della Fiorentina. Il club infatti ha raggiunto l'intesa per il prestito del calciatore.
Sampdoria, preso il difensore Vulikic dal Perugia
La Sampdoria si rinforza in difesa. Raggiunto infatti l'accordo con il Perugia per l'acquisto di Stipe Vulikic. Nelle prossime ore il difensore sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto con quella che sarà la sua nuova squadra.
Lecce, in arrivo Filip Marchwinski del Lech Poznan
Il Lecce sta chiudendo la trattativa per il trequartista Filip Marchwinski del Lech Poznan. Restano da sistemare gli ultimi accordi fra le due società, poi il giocatore potrà sostenere le visite mediche nei prossimi giorni. Operazione da 3 milioni complessivi.
Fenerbahce, annunciato l'arrivo di En-Nesyri dal Siviglia
Il Fenerbahce ha annunciato con un comunicato ufficiale l'arrivo dell'attaccante En-Nesyri dal Siviglia: "Il nostro club ha avviato trattative riguardo al trasferimento di Youssef En-Nesyri. Il giocatore verrà oggi a Istanbul per sottoporsi a un controllo medico e avviare le trattative per il trasferimento. Lo presenteremo poi al pubblico".
Catanzaro, preso Pittarello dal Cittadella
Il Catanzaro ha raggiunto l'accordo definitivo con il Cittadella per l'attaccante Pittarello. Il giocatore nelle prossime ore raggiungerà il ritiro della sua nuova squadra e firmerà un contratto di 3 anni con opzione per un quarto.
Ravenna, una visita speciale: Ronaldo
Una visita particolare per il Ravenna che si appresta a iniziare la sua stagione. Ci ha pensato Ronaldo infatti a salutare l'ambizioso club, posando con una maglia personalizzata.
Como, piace Mazzitelli del Frosinone
L'ultima idea del Como per rinforzare il centrocampo porta a Mazzitelli del Frosinone. Il giocatore ha dato la sua disponibilità ad accettare la nuova destinazione, le due società hanno iniziato i primi colloqui per capire i contorni e i costi dell'eventuale operazione.
Verona, ufficiale l'acquisto di Livramento dal Maastricht
Il Verona ha comunicato ufficialmente l'acquisto di Livramento dal Maastricht. L'attaccante si è trasferito a titolo definitivo e ha sottoscritto un contratto di 4 anni.
D'Aversa a Sky Sport: "Grazie a chi ha creduto in me"
L'allenatore dell'Empoli Roberto D'Aversa è intervenuto su Sky Sport e ha commentato la sua nuova avventura: "Siamo partiti bene, è un gruppo di ragazzi giovani e c'è entusiasmo. Onorato che abbiano scelto me per rappresentare questo club. Ringrazio tutte le persone che hanno creduto in me non solo sotto l'aspetto professionale ma anche umano. Ho pagato per l'errore e mi scuso ancora, d'ora in poi vorrei si parlasse solo di campo"
Napoli, c'è sempre l'interesse per Brescianini del Frosinone
Il Napoli è sempre interessato al centrocampista del Frosinone Brescianini su cui si è mossa prima l'Atalanta che tuttavia non ha ancora chiuso la trattativa allacciata nei giorni scorsi. Il Napoli osserva da lontano, ma prima di andare concretamente su Brescianini deve prima cedere uno fra Cajuste e Gaetano.
Roma, fatta per Dahl dal Djurgarden
La Roma chiude per il terzino Samuel Dahl, 21enne nazionale svedese: fatta per il suo arrivo dal Djurgarden. Operazione da 4 milioni di euro
Atalanta, in chiusura la cessione di Miranchuk all'Atlanta FC
Miranchuk ha dato l'ok di massima alla cessione all'Atlanta FC, in MLS. Entro venerdì verranno definiti tutti i dettagli
Milan-Fofana, il Monaco alza il prezzo
Dopo gli inserimenti di Manchester United e Atletico Madrid, il Monaco ha alzato il prezzo del cartellino di Youssouf Fofana. Nonostante l'accordo già raggiunto da tempo con il classe 1999, ora i francesi chiedono una cifra molto vicina ai 35 milioni di euro. Tanta distanza tra domanda e offerta con i rossoneri che sono arrivati a 15 milioni più bonus, anche se comunque tra parte fissa e bonus si può trattare
Como, virata su Audero: il Marsiglia non libera Pau Lopez
Il Marsiglia non ha ancora liberato Pau Lopez nonostante l'accordo già raggiunto tra l'ex Roma e il Como, motivo per il quale la squadra di Fabregas è tornata su Emil Audero della Sampdoria
Fiorentina, piace Casadei del Chelsea
Il centrocampista classe 2003 non è stato convocato da Maresca per la tournée negli Stati Uniti e potrebbe lasciare il Chelsea in prestito: tra le squadre interessate all'ex Inter c'è la Fiorentina di Raffaele Palladino
Napoli, Ostigard si avvicina al Rennes
Ben avviata la trattativa per la cessione di Ositgard al Rennes per 7 milioni. Previsti dei nuovi contatti fra le parti nelle prossime ore, il giocatore invece si sta convincendo ad accettare la proposta della società francese.
Stoccarda, piacciono Huijsen e Gudmundsson
Il club tedesco ha messo gli occhi su Huijsen: il difensore centrale è in uscita dalla Juventus e non è stato convocato da Thiago Motta per il training camp in Germania. Piace molto anche Gudmundsson: mossi i primi passi in una trattativa con il Genoa per provare a portare l'islandese in Bundesliga
Milan, ufficiale la cessione di Simic all'Anderlecht
I rossoneri hanno ufficializzato la cessione del giovane difensore classe 2005 all'Anderlecht
Lazio, ceduto Marcos Antonio al San Paolo
La Lazio ha comunicato di aver ceduto Marcos Antonio al San Paolo in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Il giocatore aveva già giocato in prestito la scorsa stagione al PAOK
Napoli, è fatta per Linstrom all'Everton
Il Napoli ha raggiunto l'accordo con l'Everton per la cessione di Lindstrom. L'attaccante infatti si trasferisce in prestito oneroso da 3 milioni con diritto di riscatto fissato a 22 milioni. Nelle prossime ore sosterrà le visite mediche con il club inglese.
Napoli: "Hermoso non è un obiettivo"
"La linea della difesa è stata completata con gli arrivi di Marin e Buongiorno. Il pur bravo Hermoso non fa parte degli obiettivi del Napoli". Con un post su 'X' la società di Aurelio De Laurentiis si chiama fuori dalla corsa al difensore spagnolo, oggi svincolato dopo l'esperienza all'Atletico Madrid
Milan, si avvicinano Pavlovic ed Emerson Royal
Il Milan si avvicina a due obiettivi di mercato. I rossoneri sono a un passo dal difensore del Salisburgo Pavlovic, che ha rifiutato l'Atletico Madrid pur di trasferirsi a Milano. E mancano pochi dettagli anche per il terzino del Tottenham Emerson Royal.
Bologna, ufficiale l'arrivo di Dallinga
Con un comunicato sui propri canali il Bologna ha ufficializzato l'acquisto dell'attaccante Thijs Dallinga dal Tolosa. Il giocatore è arrivato a titolo definitivo, nell'ultima stagione in Ligue 1 ha segnato 19 gol.
Roma, per Assignon c'è la concorrenza dell'Aston Villa
Per rinforzare la fascia destra in difesa la Roma ha individuato come profilo ideale Assignon del Rennes. I francesi hanno fissato a 11 milioni il prezzo del cartellino del terzino, nell'eventuale operazione i giallorossi potrebbero provare a inserire Karsdorp.
Torino, Vanoli: "Club prestigioso e magico. Vogliamo migliorarci"
L'allenatore del Torino Paolo Vanoli nella conferenza stampa del ritiro di Pinzolo ha fatto il punto sul momento della sua squadra e sulle emozioni personali nel momento in cui ha assunto la guida tecnica della squadra: "Il Torino è un club prestigioso e magico. Superga e Filadelfia sono la storia. La squadra è come un'orchestra e io devo essere il maestro. L'identità è da costruire, i giocatori devono essere coinvolti e vogliamo crescere col lavoro. L'ambizione è migliorarsi sempre. Sul mercato mi hanno seguito, io indico identikit e non nomi. Su quello ci pensa Vagnati. Poi se conosco giocatore ancora meglio".