Andrea Colpani ha svolto nella giornata di giovedì 25 luglio le visite mediche con la Fiorentina ed è pronto a raggiungere la squadra in ritiro in Inghilterra. I viola hanno trovato l'accordo con il Monza per un prestito oneroso di 4 milioni con diritto di riscatto di 12 milioni più 2 di bonus. Al giocatore 1+4 anni di contratto
Andrea Colpani è pronto a trasferirsi alla Fiorentina. Il giocatore ha svolto nella giornata di giovedì 25 luglio le visite mediche all'Istituto Fanfani ed è pronto a raggiunere i nuovi compagni di squadra in ritiro in Inghilterra. Un lungo inseguimento da parte dei viola, che già a inizio mercato avevano chiesto informazioni al Monza, continuando a trattare con la squadra brianzola nonostante, a un certo punto, il forte inserimento da parte del Marsiglia di Roberto De Zerbi. Alla fine è stato trovato l'accordo per un prestito oneroso a 4 milioni con diritto di riscatto a 12 milioni di euro più 2 di bonus. Al giocatore 1+4 anni di contratto.
Colpani, i numeri in stagione
Un'annata positiva per Andrea Colpani, che con gol (otto) e assist (quattro) ha contribuito alla tranquilla salvezza del Monza di Palladino (che è pronto a riabbracciarlo a Firenze). Per Colpani 39 presenze totali tra campionato e Coppa Italia. Un vero e proprio jolly per la Fiorentina: il nuovo allenatore viola potrà infatti schierarlo sia da trequartista, ma anche da seconda punta o ala.