Juventus su Adeyemi: Giuntoli ha incontrato il papà-agente del giocatore del Dortmund

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Trovano conferme le indiscrezioni di SkyDe. Summit con l'entourage del tedesco: il Dortmund lo valuta tra i 45 e i 50 milioni di euro, ma si può provare a convincere i gialloneri con una proposta da 40 più bonus grazie anche alle cessioni di Huijsen e Soulé

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

La Juventus su Karim Adeyemi. Arrivano conferme su quanto riportato da SkyDe di un incontro tra Cristiano Giuntoli e il papà-agente del giocatore del Borussia Dortmund. Gialloneri che ne fanno una valutazione alta, tra i 45 e i 50 milioni, anche se un'operazione da 40 più bonus potrebbe convincere i tedeschi. Il nome di Adeyemi entra con prepotenza tra gli obiettivi dei bianconeri: da capire se la Juventus proverà l'affondo e, nel caso, con i soldi derivanti dalle cessioni di Huijsen e Soulé se virerà sull'esterno offensivo classe 2002 o busserà alla porta dell'Atalanta per Koopmeiners. Per l'olandese è però ancora una volta arrivata la chiusura alla cessione da parte di Percassi nel giorno della presentazione delle nuove maglie in casa nerazzurra: "Ogni tanto è bene essere ripetitivi. Non è nei nostri piani la sua cessione".

Adeyemi, i numeri in stagione

34 le partite totali giocate da Adeyemi nel corso dell'ultima stagione tra tutte le competizioni. Cinque i gol messi a segno (uno anche al Milan nella fase a gironi) e due gli assist in un'annata chiusa con la finale di Champions League (giocata per 72') persa contro il Real Madrid. Una stagione caratterizzata dall'infortunio ai legamenti che lo ha tenuto fuori per quasi due mesi. L'esterno gioca prevalentemente a sinistra, ma all'occorrenza anche a destra: il suo contratto con il Dortmund scade nel 2027.