Genoa-De Gea, il portiere apre al trasferimento a parametro zero

Calciomercato

Pier Francesco Monachino

©IPA/Fotogramma

Il portiere svincolato, dopo una vita (calcistica) al Manchester United, ha aperto alla possibilità Genoa. Il club riflette su costi e fattibilità dell'operazione: un curriculum che fa sognare i tifosi

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Due Europa League, una Supercoppa Europea, una Premier League, una FA Cup e tre Community Shield. Ora, il possibile arrivo nel campionato italiano. Un altro passo nell’incredibile carriera di David De Gea, nata nel calcio a 5, sviluppata poi nell’Atletico Madrid (partendo dalle giovanili fino alla prima squadra) e consacrata definitivamente con il Manchester United. Dodici anni con i red devils, oltre 500 presenze che lo hanno incoronato come calciatore non britannico con più presenze nella storia della sponda rossa di Manchester. 

 

francia_rabiot_ipa_1

leggi anche

Non solo De Gea, quanti svincolati di lusso!

Genoa sogna, e De Gea ha già detto sì

L’ultima presenza però risale al giugno 2023, nella finale di FA Cup persa contro il City. Stagione in cui è stato premiato come miglior portiere della Premier. Gli ultimi 365 giorni li ha vissuti da svincolato, allenandosi con il suo preparatore e aspettando l’offerta giusta: con le opportunità, che fino ad ora, non sono state al pari delle ambizioni. Quelle ambizioni che ha il Genoa, che ha ricevuto un’apertura da parte di De Gea e prova ad aggiungere al rosso spagnolo il blu marino genoano. Ci sono certamente dei costi particolarmente alti ma l’impressione è che questo matrimonio possa convenire ad entrambi: da una parte ci sarebbe un’altra bella medaglia da esporre sul proprio petto, dall’altra (oltre, chiaramente, alla ricerca di un portiere) c’è una tifoseria ammaliata anche solo dalla semplice idea.  La sensazione è che siamo di fronte al preludio di una notte di mezza estate ancora tutta da vivere.