In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Roma, accordo con Dovbyk: vuole solo i giallorossi. Soulé atteso nel weekend

roma
©Getty

Intesa economica con Dovbyk, con gli agenti del giocatore ancora in città e che fanno da tramite con il Girona per arrivare all'intesa: offerta da circa 32 milioni di euro più bonus con l'attaccante che ha dato totale apertura al trasferimento. Soulé atteso invece in città nel weekend dopo essere rimasto in panchina (e in tuta) nell'amichevole dei bianconeri contro il Norimberga

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Condividi:

La Roma continua a lavorare su due fronti sul mercato e non ha intenzione di fermarsi. I giallorossi sono infatti vicini all’accordo economico con l’entourage di Artem Dovbyk. L'attaccante vuole la Roma, ha dato priorità e ha l'accordo con i giallorossi. Gli agenti (ancora in città) stanno facendo da "tramite" tra Girona e Roma per arrivare all'intesa definitiva tra i due club, con l'Atletico Madrid che non molla la presa ma con Dovbyk che di fatto preferisce il progetto giallorosso rispetto a quello degli spagnoli. La Roma mette sul piatto circa 32 milioni di euro più bonus per uno dei principali protagonisti dell’ultima stagione di Liga: 41 le partite disputate nel corso della passata stagione, con 25 gol e 10 assist chiudendo al primo posto nella classifica marcatori. Intanto a ukrfootball.ua, l'agente dell'attaccante ha parlato così: "L'Atletico è un grande club, ma qui non abbiamo visto un progetto serio per Artem, e la loro offerta in termini finanziari è significativamente inferiore alle offerte di altri club interessati al capocannoniere della Liga".

Soulé, ci siamo: argentino in panchina contro il Norimberga

Oltre al nome di Dovbyk, sul quale bisognerà ancora trattare con il Girona, chi si avvicina ai giallorossi è Matias Soulé. La Roma, infatti, ha ormai sistemato gli ultimi dettagli con la Juventus. Operazione in chiusura sulla base di 30 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Ulteriore segnale dall'amichevole dei bianconeri contro il Norimberga: l'argentino, l'unico a non riscaldarsi mai, è rimasto in "borghese" seduto sulla panchina aggiuntiva, accanto allo staff tecnico. Soulé è atteso a Roma nel fine settimana per visite mediche e firma.