Juventus, Douglas Luiz è arrivato a Torino. VIDEO

Calciomercato

Il centrocampista brasiliano è arrivato a Caselle poco dopo le 22.00 di lunedì 29 luglio: nella giornata di oggi visite al J Medical e primo allenamento in bianconero. Raggiunge Torino un mese esatto dopo l'annuncio ufficiale del suo acquisto

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Douglas Luiz è arrivato a Torino. Poco dopo le 22.00 di lunedì 29 luglio il brasiliano, colpo di mercato della Juventus, ha varcato la porta dell'aeroporto di Caselle accolto da qualche tifoso e dai giornalisti presenti. Oggi visite al J Medical e primo allenamento agli ordini di Thiago Motta. Lo scorso 30 giugno, praticamente un mese fa esatto, l'annuncio dei bianconeri: contratto di cinque anni fino al 30 giugno 2029. Una trattativa andata in porto nonostante i problemi legati all'accordo economico con McKennie che si sarebbe dovuto trasferire in Premier league. I due club hanno poi optato per il coinvolgimento nello scambio di Iling-Jr e Barrenechea. Il brasilano è stato valutato 50 milioni di euro da pagare in quattro anni. Un costo dell'operazione che però sarà abbassato dalle due contropartite tecniche, valutate nel complesso 26 milioni di euro.

combo_cover_2

leggi anche

Cessioni record Aston Villa: Luiz e Diaby da podio

Centrocampisti più costosi in A: Douglas Luiz 2°

51,5 milioni è la cifra con cui Juve e Aston Villa hanno valutato Douglas Luiz, brasiliano approdato in bianconero. Il giocatore diventa così il secondo centrocampista più pagato di sempre in Serie A. Ironia della sorte, a precederlo sul gradino più alto del podio c'è un connazionale anche lui oggi nella rosa juventina, ovvero Arthur.