Atletico Madrid, accordo per Julian Alvarez: al Manchester City 94 milioni di euro

Calciomercato

Il club spagnolo ha raggiunto un accordo con i Citizens per l'arrivo di Julian Alvarez. L'attaccante si trasferirà a Madrid per 94 milioni di euro (cessione record nella storia del club di Manchester): super plusvalenza per gli inglesi che lo avevano acquistato nel gennaio 2022 dal River Plate per circa 20 milioni

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Il futuro di Julian Alvarez sarà a Madrid. Il Manchester City, club proprietario del cartellino dell'attaccante argentino, ha raggiunto un accordo per la cessione del calciatore all'Atletico Madrid sulla base di 94 milioni di euro, cifra record in uscita nella storia del club inglese. Super plusvalenza per i Citizens, che avevano acquistato Alvarez dal River Plate nell'inverno 2022 per una cifra vicina ai 20 milioni. 

I numeri di Alvarez con il Manchester City

Guardiola dovrà così rinunciare al suo vice-Haaland. Alvarez chiude la sua avventura a Manchester con 36 gol e 18 assist in 103 presenze, ma soprattutto con diversi trofei. L'argentino ha conquistato due Premier League, una Champions League, un Mondiale per Club, una Supercoppa Europea e una F.A. Cup.