Torino, è fatta per Borna Sosa dell'Ajax: prestito con diritto di riscatto

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il club di Cairo e l'Ajax hanno raggiunto l'intesa per il passaggio in granata di Borna Sosa: sarà prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro. Giocatore atteso in Italia nelle prossime ore per sostenere le visite mediche

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Il Torino pensa a preparare la partita contro il Milan, prossimo avversario in Serie A, e contemporaneamente lavora sul mercato. Infatti, il club granata ha raggiunto l'accordo con l'Ajax per il passaggio in Italia dell'esterno croato Borna Sosa. Il giocatore arriverà con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro: nelle prossime ore è atteso in Italia per visite mediche e firma.

leggi anche

Fonseca verso la 1^: almeno un dubbio per reparto

Numeri e carriera

Dopo aver giocato con Dinamo Zagabria e Stoccarda, Borna Sosa si è trasferito all'Ajax nel 2023. Classe 1998, nell'ultima stagione ha collezionato 27 presenze condite da 5 assist in un totale di 1.613 minuti giocati. In carriera è stato per tre volte campione di Croazia e ha vinto 2 volte la Coppa di Croazia. Tutti trofei festeggiati con la maglia della Dinamo Zagabria.