L’esterno offensivo del Napoli, acquistato dai campani nella scorsa sessione invernale per 18 milioni dall’Hellas, è un giocatore gradito a Baroni, suo ex allenatore proprio a Verona
Idea Cyril Ngonge per la Lazio: il club biancoceleste ha chiesto l’esterno offensivo al Napoli che a sua volta aveva acquistato il belga nell’ultima sessione di mercato invernale dall’Hellas Verona. Un colpo che al club di De Laurentiis è costato 18 milioni di euro. A richiederlo sarebbe stato proprio Baroni, suo ex allenatore in veneto. Un’operazione che la dirigenza della Lazio avrebbe pensato di fare in prestito e che potrebbe concretizzarsi a fine mercato, se intanto dovesse uscire qualcuno un attacco. Tra Lazio e Napoli c’è in ballo anche la trattativa per un altro ex Hellas gradito a Baroni: Michael Folorunsho. Anche in questo caso il club di Lotito vorrebbe concludere l’operazione con un prestito.
I numeri di Ngonge nella scorsa stagione
Una prima parte di campionato davvero importante quella di Ngonge, autore di sei gol e due assist in 19 partite con l’Hellas Verona. Prestazioni che gli valgono il trasferimento al Napoli a gennaio. Da lì altre 13 presenze ma una sola rete con la maglia azzurra. Adesso non sarebbe tra le priorità di Conte, per lui possibile un trasferimento dopo soli sei mesi a Napoli.