Calciomercato, le news e le trattative di lunedì 19 agosto
Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 19 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Le notizie di oggi
- Juventus, Kalulu ha aperto al trasferimento
- La Fiorentina apre alla cessione di Nico Gonzalez
- Atalanta, Percassi: "Per la prima volta abbiamo deciso insieme di non vendere i big"
- Napoli, ufficiale Cajuste all'Ipswich Town
- Inter, Palacios si avvicina
- Atalanta, Percassi su Koopmeiners e Lookman
- Napoli-David Neres, si attende solo l'annuncio
- SERIE A - IL TABELLONE
- SERIE A - TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI
- SERIE B - TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI
- CALCIOMERCATO ESTERO - TUTTE LE UFFICIALITÀ
C'è l'ok della Fiorentina alla cessione di Nico González: la situazione
La Fiorentina ha dato il suo ok alla cessione di Nico González: ora bisognerà capire a che prezzo l'argentino potrà partire. Non bastano però i 30 milioni di euro offerti dai due club, la Fiorentina ne vuole infatti 40. Per quanto riguarda la destinazione, il giocatore ha dato priorità alla Juventus, ma non ha chiuso all'Atalanta. Se i bergamaschi dovessero superare la Juve, va capito se i bianconeri pareggeranno poi l'offerta. L'Atalanta spera di trattenere Koopmeiners o di prendere Nico González. Di conseguenza, se l'argentino andrà alla Juve, i bergamaschi punteranno a trattenere Koopmeiners.
Juventus, Kalulu ha aperto al trasferimento
Pierre Kalulu ha aperto al trasferimento alla Juventus. Il difensore francese lascerà il Milan in prestito oneroso a 3,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 14 milioni. CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO.
Sassuolo, ufficiale il trasferimento di Tressoldi al San Paolo
Il Sassuolo comunica di aver ceduto, con la formula del prestito con opzione e obbligo di acquisto a determinate condizioni, il calciatore Ruan Tressoldi al San Paolo.
Avellino, ufficiale l'addio di Tito: va alla Ternana
La Ternana comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Avellino le prestazioni sportive del calciatore Fabio Tito. Il difensore esterno campano si è legato alle Fere fino al 30 giugno 2026.
Nizza, ufficiale l'acquisto di Moise Bombito
Moïse Bombito Lumpungu è ufficialmente un nuovo giocatore del Nizza: il difensore canadese lascia i Colorado Rapids e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028
Ipswich Town, ufficiale l'acquisto di Cajuste dal Napoli
L'Ipswich Town ha ufficializzato l'arrivo in prestito con diritto di riscatto di Jens Cajuste dal Napoli. CLICCA QUI PER LA GALLERY DEGLI ACQUISTI UFFICIALI.
Atalanta, Percassi: "Per la prima volta abbiamo deciso insieme di non vendere i big"
Queste le dichiarazioni dell'ad dell'Atalanta, Luca Percassi, sul mercato: "Dobbiamo sempre mantenere la nostra identità e avere chiari i nostri obiettivi. Al termine della scorsa stagione avevamo quello di confermare tutti i 'big' perché per la prima volta la società non ha bisogno di cedere i migliori, protagonisti di un'annata straordinaria. Poi il mercato porta turbolenze, non ci aspettavamo determinate cose ma siamo tranquilli perché la proprietà è disposta a investire. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni. Siamo molto tranquilli. Non vediamo l'ora che finisca questo calciomercato. Tutti i giocatori sono giocatori dell’Atalanta, e sarà sempre la società a decidere. Spesso a questi ragazzi vengono suggerite cose non opportune, il mercato aperto quando si gioca e con tempistiche infinite andrebbe regolamentato, ci abbiamo provato questa estate ma non ci siamo riusciti per l'intervento della Lega araba".
Bologna, nuovi contatti con il Tolosa per Logan Costa
Nelle ultime ore ci sono stati nuovi contatti tra il Bologna e il Tolosa per Logan Costa. I francesi hanno sparato alto: la richiesta è di 19 milioni di euro. Manca quindi l’accordo e i rossoblu, che hanno deciso di fermarsi per il momento. Il Bologna vuole anche capire l’entità dell’infortunio di Cambiaghi per capire se intervenire anche nel ruolo di esterno d’attacco o investire solo nel difensore.
Leicester, ufficiale l'arrivo di Skipp dal Tottenham
Il Leicester ha ufficializzato l'acquisto di Oliver Skipp, centrocampista 23enne. L'inglese arriva dal Tottenham e ha firmato un contratto di cinque anni.
Arezzo, dal Lumezzane è ufficiale Righetta
L'Arezzo comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni di Samuele Righetti dal Lumezzane. Il calciatore ha firmato un contratto annuale.
Alavas, ufficiale il trasferimento di Panichelli al Mirandes
Il Club Deportivo Mirandés e il Deportivo Alavés hanno raggiunto un accordo per far indossare a Joaquín Panichelli la maglia rossa in questa stagione.
Thierry Henry lascia la panchina della Francia U21
Questo il comunicato della Federcalcio francese: “Thierry Henry, allenatore della Francia Espoirs, ha deciso di rescindere il suo contratto fino a giugno 2025, per motivi personali. Al termine di un'eccezionale campagna olimpica, costellata da una medaglia d'argento, Thierry Henry ha parlato con Philippe Diallo, presidente della FFF, per informarlo della sua decisione".
Getafe, ufficiale Juan Berrocal dall'Eibar
Il Getafe ha chiuso un nuovo acquisto in questo mercato estivo. Si tratta di Juan Berrocal , il difensore 25enne dell'Eibar, dove ha giocato le ultime due stagioni. La squadra azzurra ha raggiunto un accordo per il trasferimento del calciatore, che firmerà con il Getafe per le prossime tre stagioni.
Fiorentina, in giornata incontro con Nico Gonzalez
In giornata ci sarà un nuovo punto in casa Fiorentina per Nico Gonzalez. Il giocatore ribadirà volontà di voler essere ceduto. E chiaramente la sua priorità è sempre la Juventus. Da quello che abbiamo capito se dovesse arrivare l'apertura alla cessione, cosa probabile, sarà comunque fatta al miglior offerente. CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO COMPLETO.
Ajax, Rugani è atterrato ad Amsterdam
Daniele Rugani è pronto a iniziare la propria avventura all'Ajax. Il difensore è atterrato ad Amsterdam ed è pronto a iniziare la propria esperienza olandese alla corte di Farioli. Previste nelle prossime ore le visite mediche e la firma del contratto.
Accordo tra Talleres e Independiente: Inter, si avvicina Palacios
In casa Inter si avvicina Tomas Palacios. Come dichiarato da Inzaghi, alla rosa nerazzurra manca un difensore centrale capace di poter far rifiatare Bastoni a sinistra, giovane e a condizioni economiche favorevoli. A questo profilo corrisponde perfettamente l'argentino classe 2003 Tomás Palacios. Adesso, dopo l'accordo raggiunto tra il Talleres e Independiente Rivadavia, si avvicina il giocatore ai nerazzurri. CLICCA QUI PER LEGGERE LA NEWS.
Al Qadsiah, dal Getafe arriva Gaston Alvarez
L'Al-Qadsiah ha annunciato l'arrivo di Gaston Alvarez. Il difensore centrale classe 2000 arriva dal Getafe.
Empoli, arriva il giovane Akpa Chukwu dal Bari
Bari, in chiusura il trasferimento in prestito oneroso di Akpa-Chukwu all'Empoli. L'attaccante classe 2005 giocherà inizialmente con la Primavera 1.
Juventus, oggi Nicolussi Caviglia firma con il Venezia
Nella giornata di oggi, lunedì 19 agosto, Hans Nicolussi Caviglia firmerà con la Juventus. Il centrocampista classe 2000 resta dunque in Serie A. Ora il classe 2000 è pronto a questa nuova avventura, sempre in Serie A, con il Venezia di Eusebio Di Francesco.
Napoli, chiesto Lukaku in prestito con obbligo di riscatto. Ai dettagli per Gilmour
Il Napoli continua a lavorare sul mercato: il club conta di far arrivare Lukaku alle proprie condizioni. Non ha presentato una nuova offerta ma ha messo sul tavolo sempre 30 milioni. In questo caso, però, in prestito con obbligo di riscatto (5 + 25). Se dovesse essere accettata in questa maniera, il Napoli potrebbe chiudere senza aver ancora venduto Osimhen. Il Chelsea non ha ancora accettato queste condizioni. Mentre per Osimhen al momento non ci sono passi avanti con i Blues o il PSG.