Juventus, ufficiale l'arrivo di Kalulu dal Milan. Le news di calciomercato

Calciomercato

Kalulu è un nuovo giocatore della Juventus: arriva con la formula del prestito oneroso a 3.3 milioni di euro con diritto di riscatto a 14 più 3 di bonus. Per lui maglia numero 15. "L'obiettivo è vincere più partite possibili. Ho visto spesso le squadre di Thiago Motta, giocano bene e siamo tutti innamorati del bel calcio", le parole di Kalulu ai canali ufficiali del club

VERONA-JUVE, LA CONFERENZA DI MOTTA LIVE

Mancava soltanto l'annuncio ufficiale e adesso è arrivato: Pierre Kalulu si trasferisce dal Milan alla Juventus in prestito oneroso a 3,3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 14 più 3 di bonus. Il difensore ha svolto nella mattinata di mercoledì 21 agosto al JMedical le visite: ad accoglierlo anche alcuni tifosi, dai quali non si è sottratto con selfie e autografi. Giornata di visite anche per Christos Papadopoulos, che arriva in prestito dal Genoa per la Next Gen.

"Spero che i tifosi saranno fieri, io darò il 100%"

"L'obiettivo è vincere più partite possibili, cercando di fare sempre il massimo, e anche io darò il 100% quando il mister mi chiamerà in causa", ha dichiarato Kalulu ai canali ufficiali del club, "spero che i tifosi saranno fieri di me quando mi vedranno in campo, intanto ho sensazioni positive già solo guardando le belle strutture. Mi ritengo un giocatore moderno, che può ricoprire più ruoli nella difesa, molto veloce e aggressivo. Non ho modelli, cambiano ogni anno perché mi ispiro a chi ha fatto meglio durante le varie annate". Su Thuram: "Abbiamo fatto qualche partita insieme nelle giovanili della Francia e ci siamo sentiti in questi giorni, sono molto contento di rivederlo. Il mister? Ho visto spesso le squadre di Thiago Motta, giocano bene e siamo tutti innamorati del bel calcio".

Il saluto al Milan

Kalulu che, tramite social, ha salutato anche i tifosi del Milan: "È con grande emozione che vi annuncio la mia partenza. A voi, tifosi e sostenitori, grazie per avermi accolto così bene, per avermi fatto sentire come un membro della famiglia fin dal primo momento. Grazie al club per essere venuto a prendermi, per aver creduto in me, per avermi dato fiducia, spero di avervi ripagato durante le mie tre staggioni da Rossonero. Grazie a tutti i miei compagni di squadra per aver condiviso con me la loro preziosa esperienza e i loro consigli, per avermi permesso di migliorare dentro e fuori dal campo. Ero un ragazzo al mio arrivo a Milano e oggi parto come uomo. Non sappiamo mai di che cosa è fatto il futuro ma felice di aver contribuito alla grande storia del Milan. Avrete sempre un posto speciale nel mio cuore".