Calciomercato, ultime news di oggi in diretta LIVE
Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 23 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Napoli, nuova offerta al Chelsea per Lukaku
Come previsto, è arrivato il nuovo rilancio per Lukaku. Il Napoli ha presentato un’offerta da 30 milioni per il titolo definitivo (e non più prestito con obbligo di riscatto), più bonus. Il pagamento sarebbe dilazionato negli anni. Di fatto, il Napoli è venuto incontro al Chelsea su formula e cifre, ma ha dilazionato molto i tempi di pagamento, perché non ha la certezza della cessione di Osimhen. Si può lavorare ancora sui bonus o su una percentuale sulla futura rivendita, per andare oltre i 30 milioni di euro.
Cremonese, Tenkorang in prestito al Lumezzane
La Cremonese comunica che il calciatore Joshua Tenkorang è stato trasferito a titolo temporaneo al Lumezzane.
Valladolid, arriva in prestito Martin dal Real Madrid
Mario Martín Rielves è ufficialemente un nuovo giocatore del Valladolid. Il centrocampista classe 2000 lascia il Real Madrid in prestito.
Everton, ufficiale il rinnovo di Begovic
L'Everton ha ufficializzato l'ingaggio di Asmir Begovic. Il portiere ha firmato un contratto annuale e sarà il sostituto di Pickford.
Pro Patria, ufficiale l'arrivo di Pratelli
La Pro Patria comunica di aver ingaggiato il calciatore Leandro Pratelli. Pratelli, estremo difensore classe 2002 arriva a titolo definitivo dall’Albinoleffe. Il portiere sarà legato alla Pro Patria fino al 30 giugno 2025.
Juventus, ufficiale il rinnovo di McKennie fino al 2026
Weston McKennie e la Juventus saranno insieme per altre 2 stagioni: è ufficiale infatti il suo rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2026.
Al-Kholood, ufficiale gli arrivi di Collado e Maolida
L'Al Kholood ha annunciato gli acquisti di Alex Collado in prestito dal Betis e Myziane Maolida a titolo definitivo dall'Hertha Berlino.
Leeds, ufficiale l'arrivo di Ramazani
Il Leeds ha ufficializzato l'acquisto di Largie Ramazani, l'esterno offensivo arriva dall'Almeria e il giocatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028.
Lens, ufficiale l'arrivo di Satriano
Martin Satriano è ufficialmente un nuovo calciatore del Lens, è arrivato il comunicato del club. L'attaccante uruguagio arriva dall'Inter in prestito annuale con obbligo di riscatto.
Genoa, è fatta per Miretti dalla Juventus
Il Genoa ha chiuso la trattativa con la Juventus per il trasferimento in prestito secco di Miretti. Nel pomeriggio è atteso lo scambio di documenti.
Inter, ci siamo per Tomás Palacios
L'Inter è molto vicina a chiudere per Palacios, difensore dell'Independiente Rivadavia. Le parti sono a lavoro per risolvere gli ultimi dettagli della proposta. Fiducia totale per farlo arrivare tra weekend e inizio prossima settimana.
Lecce, l'Hoffenheim spinge per Gendrey
L'Hoffenheim sta spingendo per Valentin Gendrey, difensore classe 2000 del Lecce. A breve potrebbe arrivare una nuova offerta al club salentino.
Hellas Verona, alle firme per Alidou
L'Hellas Verona ha chiuso per Faride Alidou, attaccante classe 2003. Il tedesco classe 2001 arriva in prestito con opzione a 4 milioni di euro dall'Eintracht Francoforte.
Bologna, fatta per Pobega dal Milan
Il Bologna piazza un altro colpo di mercato: dal Milan è in arrivo Tommaso Pobega. Il centrocampista arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro.
Roma-Napoli, si lavora allo scambio tra Ngonge e Zalewski
Continuano i contatti tra la Roma e il Napoli: i due club stanno lavorando allo scambio tra Ngonge, che si trasferirebbe in giallorosso, e Zalewski che invece farebbe il percorso inverso. L'operazione prevede un conguaglio in favore del club azzurro.
Barcellona, le parole d'addio di Gundogan: "I tifosi meritano di riportare questo grande club al meglio del mondo"
Gundogan ha salutato il Barcellona, questo un estratto delle sue parole: "Dopo solo un anno è già tempo di dire addio. Sono venuto qui per affrontare una nuova, entusiasmante sfida, ed ero pronto. Ho dato tutto per combattere per la squadra. Ora me ne vado in una situazione difficile, ma se la mia partenza può aiutare il club finanziariamente, mi rende un po' meno triste. Vi auguro il meglio per la stagione e per il futuro. I tifosi meritano di riportare questo grande club al meglio del mondo."
Danimarca, Kjaer lascia la nazionale: "15 anni meravigliosi, è stato un privilegio"
Simon Kjaer ha annunciato il ritiro dalla nazionale danese: "C'è un'ultima volta per tutto. Ho deciso di ritirarmi dalla Nazionale danese dopo 15 fantastici anni in biancorosso. Il momento mi sembra giusto ma sono anche un po’ triste, perché il sentimento di unione dentro e intorno alla squadra nazionale ha significato molto per me ed è stato una parte così importante della mia intera vita. È sempre stato un onore e un privilegio rappresentare la Danimarca".
Genoa, ufficiale l'acquisto di Ifenna Dorgu
E' ufficiale l'acquisto da parte del Genoa di Ifenna Dorgu. L'attaccante classe 2006 lascia il Koge in prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo a determinate condizioni.
Puskas Akademia, ufficiale l'acquisto di Duarte
La Puskas Akademia ha ufficializzato l'acquisto di Laros Duarte: il centrocampista arriva dal Groningen e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.
Empoli, ufficiale l'acquisto di Akpa Chukwu
Akpa Chukwu Hemsley è un nuovo calciatore dell'Empoli. L'attaccante belga classe 2005, arriva a titolo temporaneo con diritto di riscatto dal Bari e si unirà alla Primavera di mister Birindelli.