Juventus, contatti continui per Koopmeiners e Sancho: le news di calciomercato

Calciomercato

Ufficializzato Nico Gonzalez e in attesa dell'arrivo di Conceiçao, il mercato della Juventus non si ferma: continui contatti con Atalanta e Manchester United, rispettivamente per Teun Koopmeiners e Jadon Sancho. Intanto, nel pre del match contro il Torino, ha parlato l'ad nerazzurro: "Qualunque decisione verrà presa per il bene del club"

KOOPMEINERS ALLA JUVE: LA PRESENTAZIONE LIVE

Il mercato della Juve sembra non finire mai. Il doppio colpo Nico Gonzalez (ufficiale il suo arrivo)-Conceiçao non ferma infatti altri possibili movimenti in entrata dei bianconeri, con Koopmeiners e Sancho come prossimi obiettivi. L'Atalanta ha ormai aperto alla cessione di Koopmeiners, che da settimane non si allena e spinge per lasciare Bergamo direzione Torino. Continuano i contatti diretti tra Juve e club nerazzurro per trovare l'intesa definitiva. Ultima offerta dei bianconeri da 52 milioni di euro più bonus. Nel pre di Torino-Atalanta, a prendere la parola è stato l'ad Percassi a Dazn: "L'obiettivo della società era quello di trattenere tutti i giocatori importanti della stagione scorsa. Questa estate siamo costretti a gestire delle situazioni inaspettate che ci dispiacciono molto. Vedremo nei prossimi giorni, qualunque decisione verrà presa per il bene della società".

La Juve non molla Sancho

Resta un obiettivo concreto anche Jadon Sancho. Ex ragazzo prodigio ai tempi del Dortmund, poi passato a Old Trafford per la bellezza di 85 milioni nell'estate del 2021, l'inglese non si è mai affermato in Premier con i Red Devils. E la Juve sta continuando a lavorare per strapparlo allo United: contatto costante con il club allenato da Ten Hag e l'entourage del giocatore per un trasferimento in prestito. I colloqui tra le parti proseguono senza sosta, nonostante le difficoltà legate al tema dell'ingaggio del classe 2000. C'è però, come riferiscono dall'Inghilterra, la concorrenza del Chelsea che ha messo gli occhi su Sancho e che potrebbe mettere sul piatto i cartellini di Sterling o Chilwell.

Stella del Dortmund, flop a Machester

Gol e assist, in quantità abbondanti. Era questo il Jadon Sancho gioiellino ai tempi gialloneri di Dortmund, quando in 137 partite aveva messo a referto qualcosa come 50 gol e 64 assist, il tutto tra i 17 e i 21 anni di età. Il Dortmund lo aveva strappato alle giovanili di Manchester, ma sponda City, dove giocava con un tale Phil Foden e Brahim Diaz; da giovanissimo e per circa 21 milioni di euro. Male la sua avventura sull'altra sponda di Manchester: 12 gol e 6 assist in 83 partite, con ritorno in prestito a Dortmund nel gennaio scorso e maglia della nazionale inglese persa (la sua ultima presenza risale all'ottobre 2021). La Juve potrebbe essere la sua chance di rilancio.

Visite per Nico Gonzalez

Intanto è subito grande accoglienza per il nuovo acquisto della Juve, arrivato intorno alle 9 di questa mattina (domenica 25 agosto) al JMedical per le visite mediche. Tanti i tifosi in attesa per l'argentino, accolto da un boato e poi subito omaggiato con un coro dedicato. Francisco Conceiçao è invece atteso in Italia in serata.

vedi anche

Juventus, Nico Gonzalez: "Un sogno essere qui"