Premier League, quante occasioni in scadenza di contratto: da Salah a De Bruyne

Calciomercato

Introduzione

E' il giorno del Boxing Day (10 ore di partite in diretta su sky Sport), ma anche del primo allenamento di Dele Alli con il Como, dopo due anni di inattività. In Inghilterra ci sono tantissimi big col contratto in scadenza a fine stagione: alcuni di loro rinnoveranno, altri invece andranno a scadenza diventando i pezzi più pregiati e ricercati del prossimo calciomercato. Ecco tutte le "occasioni" in scadenza in Premier League e i possibili scenari...

 

BOXING DAY, GUIDA TV DELLA 18^ GIORNATA DI PREMIER LEAGUE

Quello che devi sapere

Alexander-Arnold (Liverpool)

Restare a Liverpool o andare via? Trent Alexander-Arnold ancora non ha deciso il suo futuro nonostante il club inglese voglia tenerlo. L'esterno destro, cresciuto nel settore giovanile dei Reds, è nel giro della prima squadra dal 2016 ma potrebbe scegliere di iniziare una nuova esperienza visto il contratto in scadenza tra pochi mesi. E che interessi al Real Madrid non è un mistero...

Alexander-Arnold (Liverpool)

Salah (Liverpool)

Un'altra scadenza importante per i Reds è quella di Mohamed Salah, vero e proprio trascinatore della squadra di Slot in testa alla classifica della Premier League. Le dichiarazioni rilasciate dall'egiziano a fine novembre avevano fatto spaventare, e non poco, i tifosi: "Sono deluso, non ho ancora ricevuto una proposta di rinnovo. Mi ritengo più fuori che dentro". Il Liverpool non ha dubbi e vuole continuare a puntare su di lui, ma non è totalmente escluso che possa andare via. 

Salah (Liverpool)

Van Dijk (Liverpol)

Capitano e punto fermo della squadra di Slot: non dovrebbero esserci troppi problemi nella permanenza di Virgil Van Dijk al Liverpool.

Van Dijk (Liverpol)

De Bruyne (Manchester City)

Nonostante le voci su un suo possibile addio, Kevin De Bruyne potrebbe restare alla fine al Manchester City. Il centrocampista belga, che lo scorso giugno ha compiuto 33 anni, piace a diversi club e molti di loro sarebbero pronti a ricoprirlo d'oro (specialmente in Arabia Saudita e in MLS) ma non è detto che la sua avventura con il City sia giunta al termine.

De Bruyne (Manchester City)

Gundogan (Manchester City)

La sensazione è che il centrocampista tedesco non sia più una priorità del Manchester City. Gundogan è tornato in Premier League lo scorso agosto dopo la parentesi di un anno a Barcellona: ha firmato un contratto annuale e la sua permanenza dipenderà anche dal futuro di Guardiola.

Gundogan (Manchester City)

Diallo (Manchester United)

Ha solo 22 anni ed il più giovane tra i calciatori in scadenza, è cresciuto nel settore giovanile dell'Atalanta ma per il momento per rivedere l'Italia (calcisticamente parlando) dovrà aspettare ancora un po'. Il futuro di Amad Diallo al Manchester United non sembra essere in dubbio: già più di 25 presenze stagionali con una buona media realizzativa, Amorim ci sta puntando.

Diallo (Manchester United)

Son (Tottenham)

Non ci sono molti dubbi riguardo la permanenza dell'attaccante al Tottenham: gli Spurs già da tempo si sono mossi per esercitare l'opzione di rinnovo fino al 30 giugno 2026 per il loro capitano Son.

Son (Tottenham)

Thomas (Arsenal)

Due estati fa era stato cercato concretamente dalla Juventus ma poi non se ne fece nulla. Quello di Thomas Partey è sicuramente il profilo più "italiano" tra quelli in scadenza dalla Premier League, ma al momento non ci sono trattative concrete per il centrocampista ghanese classe '93

Thomas (Arsenal)

Jorginho (Arsenal)

Difficilmente resterà a Londra con la maglia dell'Arsenal, club nel quale è arrivato nell'estate 2023 dopo l'esperienza con il Chelsea. Ora bisognerà vedere se Jorginho deciderà di tornare in Italia o provare un'altra esperienza all'estero.

Jorginho (Arsenal)

Calvert-Lewin (Everton)

È un obiettivo della Fiorentina: la Viola si è mossa per giugno, quando potrà prenderlo a parametro zero, ma ha provato a capire la fattibilità dell'operazione anche a gennaio. Resta comunque una trattativa molto complicata quella che porterebbe a Firenze l'attaccante classe '97 dell'Everton

Calvert-Lewin (Everton)

Eriksen (Manchester United)

La sua permanenza al Manchester United è molto difficile: sta trovando poco spazio e con l'arrivo di Amorim le cose non sono migliorate, anzi... Per lui comunque le porte dell'Italia sono chiuse a causa del defibrillatore sottocutaneo impiantato dopo quanto accaduto a Euro 2021.

Eriksen (Manchester United)

Calciatori in scadenza in Premier, tutte le occasioni

  • Trent Alexander-Arnold (Liverpool)
  • Mohamed Salah (Liverpool)
  • Virgil Van Dijk (Liverpool)
  • Kevin De Bruyne (Manchester City)
  • Ilkay Gundogan (Manchester City)
  • Amad Diallo (Manchester United)
  • Christian Eriksen (Manchester United)
  • Heung-min Son (Tottenham)
  • Thomas Partey (Arsenal)
  • Jorginho (Arsenal)
  • Dominik Calvert-Lewin (Everton)

Calciatori in scadenza in Premier, tutte le occasioni

Vacanze di Natale con la Premier: 30 partite su 30 LIVE su Sky Sport

Feste natalizie ricche di appuntamenti con la Premier League, che tra il 26 dicembre e il 6 gennaio scenderà in campo per 3 turni di campionato e Sky Sport trasmetterà tutte e 30 le partite in diretta

 

CLICCA QUI PER LA GUIDA TV DELLA PREMIER LEAGUE

Vacanze di Natale con la Premier: 30 partite su 30 LIVE su Sky Sport