Juventus su Zirkzee, ma il Manchester United non apre al prestito secco

Calciomercato

I bianconeri osservano con attenzione la situazione legata all'attaccante olandese, la cui stagione al Manchester United è stata finora un flop. Ma gli inglesi non aprono alla soluzione del prestito secco: lo lascerebbero partire a gennaio solo a titolo definitivo o inserendo un obbligo di riscatto

LO SPECIALE MERCATO SU SKY SPORT INSIDER

La Juventus continua a restare molto attiva sul mercato e non solo per ciò che concerne il reparto difensivo. I bianconeri, infatti, restano vigili sulla situazione legata a Joshua Zirkzee, in difficoltà nei suoi primi mesi al Manchester United e che a Torino ritroverebbe eventualmente Thiago Motta, con cui si è espresso a livelli altissimi nella passata stagione a Bologna. I contatti tra la Juve e l’entourage del giocatore restano costanti, ma al momento i Red Devils non aprono alla soluzione del prestito secco. Un’uscita già nel mercato di gennaio dell'attaccante olandese, almeno per ora, potrebbe avvenire solo inserendo un obbligo di riscatto oppure attraverso un acquisto a titolo definitivo.

I numeri di Zirkzee in stagione

I problemi affrontati da Zirkzee nel suo nuovo club sono evidenziati anche da quanto successo nell'ultima partita persa contro il Newcastle, quando il classe 2001 è stato sostituito dopo poco più di mezz'ora per scelta tecnica. Il suo rendimento stagionale è stato finora molto deludente, con 1062 minuti distribuiti su 27 partite in tutte le competizioni (11 da titolare) e solo 4 gol e 2 assist all'attivo. Nella scorsa annata con la maglia rossoblù aveva partecipato a 19 reti totali. 

Vedi anche

Le probabili formazioni di Juventus-Milan