Calciomercato, le news di mercoledì 8 gennaio
Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 8 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Lazio, si blocca la trattativa per Fazzini
In casa Lazio, si è bloccata la trattativa per arrivare a Fazzini. I discorsi si sono temporaneamente fermati viste le difficoltà legate all’indice di liquidità del club biancoceleste, destinazione che il giocatore ha già scelto da giorni perché gli permetterebbe di giocare di più. Al momento nessun passo avanti
Yamal: "Rinnoverò con il Barcellona"
"Non so quando verrà firmato il contratto, ma credo che avverrà presto. Alla fine, il Barcellona è il club della mia vita. Spero di rinnovare il mio contratto con loro e di stare in questo club il più a lungo possibile. Voglio giocare nel campionato spagnolo. Voglio giocare per il Barça e sì, rinnoverò il mio contratto. Lo farò". Così Yamal in un'interivsta alla CNN.
Lens: ufficiale l'arrivo di Pau Lopez
Pau Lopez rientra in Francia. Il portiere, la scorsa estate cercato anche dal Como, si trasferisce al Lens.
Salernitana: primo allenamento per Raimondo
Raimondo è arrivato al centro sportivo della Salernitana. Oggi pomeriggio l'attaccante sosterrà il primo allenamento, arriva a Salerno dopo la prima parte della stagione giocata al Venezia.
Como: ecco Fresneda
Il Como ha chiuso intanto per Fresneda. Il terzino arriva in prestito con obbligo di riscatto dallo Sporting per circa 10 milioni di euro.
Yeremay-Como: la situazione
Il passaggio di Yeremay al Como non è semplicissimo: il giocatore del Deportivo verrà ceduto solo di fronte al pagamento di una clausola molto alta. Si parla di 20 milioni di euro.
West Ham: Lopetegui dirige l'allenamento ma è a un passo dall'esonero
In casa West Ham la situazione resta molto delicata: Lopetegui è a un passo dall'esonero ma ha diretto questa mattina l'allenamento della prima squadra. Pronto Graham Potter per sostituirlo.
Milan Futuro: due trattative in entrata per la difesa
Due giocatori per la difesa del Milan Futuro di Bonera: si tratta di Andrej Popovic (difensore centrale del Verona Primavera, classe 2006) e Ettore Quirini (terzino classe 2003 della Lucchese, in scadenza di contratto).
Como: da Ikoné a Parisi, le ultime
Contatti in corso tra il Como e l'entourage di Ikone, in uscita dalla Fiorentina: i lombardi non vorrebbero prendere il giocatore in prestito con obbligo ma con diritto di riscatto. La trattativa è in corso e le parti si riaggiorneranno. Tutto bloccato invece per Parisi, che i viola ora non vorrebbero più necessariamente cedere.
I primi giorni di Conceiçao: retroscena e notizie
I primi giorni di Conceiçao al Milan? Vengono raccontati da Peppe Di Stefano su Sky Sport Insider, con molti retroscena. LEGGI QUI
Ufficiale: Indonesia, Kluivert è il nuovo ct
Con un post su Instagram, l'Indonesia ha ufficializzato l'arrivo di Patrick Kluivert come nuovo ct. A coadiuvarlo, ci sarà anche Van Gaal nelle vesti di direttore tecnico.
Caso Dani Olmo, parla la vicepresidente del Barcellona
La vicepresidente del Barcellona, Elena Fort, ha parlato sul caso Dani Olmo dopo giorni di silenzi. Queste le sue parole: "Non abbiamo ricevuto ancora alcuna risposta ufficiale dal CSD (il Consiglio Superiore dello Sport al quale i blaugrana hanno chiesto una sospensiva della norma che impedisce il tesseramento dell'ex Lipsia, ndr). Di notizie ne circolano molte e con rapidità, ma quello che conta davvero è che siamo convinti di aver ragione. Ciò che è stato scritto recentemente su di noi è ingiusto e basato solo su informazioni parziali, senza avere reale consapevolezza di ciò che sia successo. Il Barcellona ha sempre rispettato i paletti economici. Ciò che può causare un ritardo nel tesseramento di Olmo (così come Pau Víctor, ndr) sono una serie di cambiamenti nelle ultime settimane. È stata una grandissima operazione per il Barça. Non c'è stata alcuna negligenza da parte del club. Abbiamo avuto il piano A, il piano B e il piano C. Se oggi non sono iscritti non è a causa di una cattiva gestione, anzi, è il contrario".
Salernitana: trattativa anche per Saric
Dopo l'arrivo di Cerri, la Salernitana non si ferma: trattativa per Saric del Palermo. Il centrocampista ha già lavorato ad Ascoli con il ds Valentini.
Cesena, definito l'arrivo di La Gumina
Il Cesena ha definito l’arrivo di Antonino La Gumina dalla Sampdoria, in prestito con diritto di riscatto: si attende solo la firma
Parma, si spinge per Vogliacco ma manca l'intesa col Genoa
In casa Parma continuano i contatti per arrivare ad Alessandro Vogliacco: il Genoa vorrebbe un riscatto obbligatorio in caso di salvezza, ma visto che il difensore chiede di giocare si lavora ad un prestito con diritto, che dovrebbe sbloccarsi dopo Genoa-Parma di domenica. Sullo sfondo per la difesa rimane anche Coppola del Verona.
Parma, ufficiale Lovik dal Molde
Il Parma ha reso ufficiale l’arrivo di Mathias Lovik dopo le visite delle scorse ore. Il terzino classe 2003 arriva dal Molde. "Mathias Johan Fjørtoft Løvik è gialloblu. Parma Calcio annuncia che il difensore è stato acquistato a titolo definitivo dal Molde Fotballklubb e ha firmato un contratto fino al 30.06.2029".
Venezia, per Zerbin è questione di giorni
Per l'arrivo di Zerbin a Venezia è questione di pochi giorni: si aspetta solo il via libera dal Napoli, con i veneti che sperano di poter arrivare presto alle firme. L'operazione sarà in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza.
Napoli, si attende Luis Hasa in città
Previsto nelle prossime ore l’arrivo a Napoli per le visite mediche di Luis Hasa, che lascia quindi il Lecce. Il giocatore sarà in città dopo l'operazione chiusa nei giorni scorsi.
Fiorentina, se esce Kayode occhi su Coulibaly del Parma
Fiorentina già molto attiva sul mercato sia in entrata che in uscita. In difesa è arrivato Valentini e ha salutato Martinez Quarta. Tutto fatto poi con il Napoli per Folorunsho che andrà a completare il centrocampo della squadra di Palladino. Si continua a lavorare anche per Pablo Marì, altro difensore del Monza mentre resta in uscita Biraghi. Possibile addio anche per Kayode che ha un paio di richieste anche dalla Premier League. In caso di cessione i viola potrebbero puntare Coulibaly del Parma
Juventus, Kolo Muani e Füllkrug idee per l'attacco
In questo momento sono due gli attaccanti su cui si sta concentrando la Juventus per andare a rinforzare il reparto: Kolo Muani in uscita del Paris Saint-Germain e Füllkrug del West Ham. La punta tedesca vorrebbe lasciare il club inglese a gennaio ma l'arrivo del nuovo allenatore Potter potrebbe cambiare i piani.