Karius allo Schalke 04, l'ex portiere del Liverpool riparte dalla Serie B tedesca
CalciomercatoSvincolato dalla scorsa estate dopo l'ultima parentesi al Newcastle, l'ex portiere del Liverpool ha firmato con lo Schalke 04. Contratto fino al termine della stagione per il 31enne tedesco, che giocherà nella seconda divisione in Germania: "Non vedo l'ora di allenarmi con la squadra, questo è un grande club con tifosi appassionati". E si giocherà il posto con il titolare Heekeren
Loris Karius riparte dalla sua Germania. Ufficiale il trasferimento allo Schalke 04 per il portiere classe 1993, che ha firmato un contratto fino al termine della stagione. Svincolato dalla scorsa estate dopo l'ultima parentesi al Newcastle, Karius aveva giocato nelle stagioni precedenti con Besiktas e Union Berlino. Emerso in carriera al Mainz, il portiere tedesco aveva però vissuto gli anni più importanti al Liverpool vincendo due trofei e perdendo la nota finale di Champions del 2018 contro il Real Madrid. Ora avrà la possibilità di inseguire la promozione in Bundesliga, traguardo ancora alla portata dello Schalke nonostante gli otto punti di ritardo dal terzo posto in classifica.
Si giocherà il posto da titolare
Entusiasta per la nuova sfida in carriera, Karius ha detto: "Ho avuto ottimi colloqui con i dirigenti dello Schalke e non vedo l'ora di allenarmi con la squadra. Questo è un grande club con tifosi appassionati, l'ho sempre percepito durante le mie partite allo stadio". Un acquisto mirato quello della società di Gelsenkirchen, attualmente priva degli esperti portieri Fahrmann (rottura del legamento collaterale) e Langer (infortunio al ginocchio): "Non volevamo perdere qualità nel parco portieri dopo il prestito di Hoffmann all'Eintracht Braunschweig - ha spiegato il direttore dell'area professionale Youri Mulder -. Ecco spiegato l'ingaggio di Karius: ha molti anni di esperienza ai massimi livelli, è in forma e può allenarsi subito con la squadra. Si giocherà il posto con Heekeren, che resta il titolare. Da loro inizieremo la seconda metà della stagione a Braunschweig".