Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Inter, per Petar Sucic c'è accordo con la Dinamo Zagabria. Le news

Calciomercato

Il club nerazzurro ha l’intesa con la Dinamo Zagabria per avere il centrocampista classe 2003 la prossima stagione: accordo trovato per 14 milioni di euro più 2,5 di bonus e la percentuale del 10% di rivendita su un’eventuale futura plusvalenza. Sucic effettuerà nei prossimi giorni le visite mediche: per lui contratto di 5 anni con l’Inter 

FIORENTINA-INTER LIVE

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa ma l’Inter guarda già alla prossima stagione e ha messo a segno un colpo per il futuro. Il club nerazzurro ha infatti trovato l’accordo con i croati della Dinamo Zagabria per il centrocampista di 21 anni Petar Sucic. L’intesa è stata trovata per 14 milioni di euro, con 2 milioni e mezzo di bonus e il 10% di rivendita su una eventuale futura plusvalenza. Per Sucic è pronto un contratto di 5 anni con l’Inter: nei prossimi giorni si sottoporrà alle visite mediche con il club che diventerà a tutti gli effetti suo a partire da quest’estate.

Sucic, caratteristiche e carriera

Classe 2003, è nato in Bosnia ma ha scelto di giocare per la Nazionale della Croazia, dove vanta –a 21 anni- 5 presenze e un gol (lo scorso ottobre, in Nations League, contro la Polonia). Mediano di 1 metro e 83, è attualmente fermo da fine novembre per una frattura del metatarso. Per questo, il suo allenatore Fabio Cannavaro ha dovuto fare a meno di lui nella sfida di Champions di una settimana fa, vinta dalla sua Dinamo contro il Milan. Il prossimo incrocio con i rossoneri, per Sucic, sarà un derby.

CALCIO: SCELTI PER TE