Ancelotti: "Essere Ct del Brasile è una sfida importante. Sarò sempre tifoso del Real"

Calciomercato

Le parole di Carlo Ancelotti prima di Real Madrid-Mallorca: "Allenerò il Brasile dal 26 maggio. Come ogni cosa nella vita, primo o poi finisce. Mi sono divertito molto qui, il Real mi ama"

ANCELOTTI NUOVO CT DEL BRASILE: IL COMUNICATO

"Dal 26 maggio sarò l'allenatore del Brasile, ed è una sfida molto importante: ma voglio concludere bene quest'ultimo tratto di questa fantastica avventura qui". Così Carlo Ancelotti ha parlato del suo ingaggio come ct del Brasile, alla vigilia della partita di Liga contro il Mallorca, prima delle ultime tre sulla panchina merengues. "Sono felice, se oggi non ci fosse stata questa conferenza stampa sarebbe stato fantastico.... - ha aggiunto - Non aggiungo altro per rispetto dei tifosi del Real: di questa squadra' saro' sempre tifoso".

"Non ho rimpianti, ho fatto del mio meglio"

E sul Real specifica: "Non ho mai avuto problemi con la società e non ne avrò mai. Un giorno doveva finire e abbiamo vinto molto e sarà un ricordo per tutta la vita. Il Madrid pubblicherà il comunicato quando vorrà, e non c’è alcun problema, e lo farà quando lo riterrà opportuno. Quando il club mi informa, è una questione assolutamente personale". Ancelotti ha poi proseguito: "Non ho rimpianti e voglio trascorrere degli ultimi giorni fantastici. Ho fatto del mio meglio e i titoli parlano da soli. Non ho mai pensato che il Real Madrid non mi volesse. Il Real Madrid mi ama. Mi ha sempre dimostrato affetto. Non sarei potuto essere l’allenatore del Real Madrid a vita. Questa storia finisce per molte ragioni. Forse il club ha bisogno di una nuova spinta. Non ne faccio un dramma. Sarò un tifoso del Real Madrid a vita. È un periodo che sta per finire. Spettacolare. Non avrei mai pensato di poter allenare il Real Madrid per sei anni, e invece è successo". 

CALCIO: SCELTI PER TE