Seedorf all'Esteghlal FC, è il nuovo consigliere sportivo. Le news

in iran

Clarence Seedorf è il nuovo consigliere sportivo dell'Esteghlal FC. L'ex calciatore è stato ingaggiato dalla società iraniana con un contratto di un anno: tra i primi obiettivi la scelta del nuovo allenatore (per la panchina è in corsa anche Walter Mazzarri)

GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT

Nuova avventura per Clarence Seedorf. L'ex centrocampista del Milan è tornato protagonista nel mondo del calcio, ma questa volta lontano dal terreno di gioco. Seedorf è stato ingaggiato dal CEO dell'Esteghlal FC per ricoprire il ruolo di consigliere sportivo. L'olandese, che ha firmato un contratto annuale con la società iraniana, sarà coinvolto attivamente nella costruzione dell'identità sportiva della squadra. Uno dei primi compiti che dovrà svolgere riguarda la scelta dell'allenatore

"La sua esperienza servirà per il nuovo futuro del club"

La scelta di Seedorf per questo ruolo è un'ulteriore conferma del legame tra lo storico club di Teheran e la Serie A. In passato la società aveva infatti affidato la panchina ad Andrea Stramaccioni ed ha ora avviato contatti con Walter Mazzarri. Nazari Joybari, CEO del club, ha dichiarato: "Oggi è iniziata la partnership ufficiale di Clarence Seedorf, una delle leggende del calcio mondiale, con l'Esteghlal FC. La sua esperienza servirà a costruire un nuovo futuro per l'Esteghlal. Il suo ingresso simboleggia l'inizio di un percorso che mira ad allineare la struttura tecnica del club a standard scientifici e moderni".

Leggi anche

Mazzarri verso l'Iran: contatti con l'Esteghlal

CALCIO: SCELTI PER TE