Inter, Luis Henrique del Marsiglia più vicino: le news di calciomercato

Calciomercato

La trattativa per l'esterno del Marsiglia è vicina alla conclusione, ma ballano ancora due milioni di euro, col club nerazzurro salito a quota 22-23 di offerta. L'intenzione è chiudere prima del Mondiale per Club, ma non manca il rischio di inserimento di altre squadre interessate: dalla Premier alla Bundes, passando anche per l'Italia

INTER-NAPOLI, LOTTA SCUDETTO: L’ATTESA LIVE

L'Inter è a un passo da Luis Henrique. La trattativa per l'esterno brasiliano dell'Olympique Marsiglia è vicina alla chiusura, ma non ancora conclusa. Ballano ancora due milioni di euro circa, con l'Inter salita a quota 22-23 milioni di offerta. Dettagli, dunque, ma fino alla stretta di mano finale non è scongiurato il rischio di possibile inserimento di altri club interessati a un giocatore che viene da una stagione importante, visionato sia in Premier che in Bundes, ma anche da altre squadre italiane.

Chiudere prima del Mondiale per Club

Nei piani della dirigenza nerazzurra c'è la conclusione dell'affare prima del Mondiale per Club, nella finestra creata per l'occasione che va dal primo giugno 2025 al 10 giugno 2025 alle ore 20 (ricordiamo che l'inizio del torneo è previsto per il 14).

calciomercato

L'Al-Hilal tenta Inzaghi, ma lui vuole l'Inter

Il profilo di Luis Henrique

Classe 2001, esterno offensivo brasiliano, Luis Henrique è arrivato in Francia nell'estate 2020, dopo aver esordito tra i professionisti in Brasile con la maglia del Botafogo. Chiusa la prima stagione con l'OM con 5 assist in 24 presenze, l'anno seguente ha faticato a imporsi (1 gol e 1 assist in 25 presenze nel 2021/22), decidendo di tornare al Botafogo in prestito. Nell'anno e mezzo con i bianconeri il suo rendimento cresce, riesce a trovare continuità (69 apparizioni e 6 reti) e l'Olympique Marsiglia lo riporta alla base. Ed è proprio nel campionato in corso che l'esterno offensivo inizia a essere decisivo, con 9 gol e 10 assist in 35 presenze stagionali. Velocità, tecnica ed estro sono le sue caratteristiche principali, che ha saputo sfruttare anche grazie a Roberto De Zerbi, descritto "come un padre" dal brasiliano: "Sto vivendo la stagione migliore della mia carriera ed è merito suo".

CALCIO: SCELTI PER TE